News Anime

One Piece: un video mostra come è stato creato l’enorme murale di Parigi

Nicola Gargiulo 13/05/2022

article-post

Glénat Manga, l’editore francese di One Piece, ha condiviso un video riguardante la realizzazione del murale, sul suo account Twitter ufficiale.

Il video mostra come la troupe ha creato l’enorme opera d’arte, che raffigura molti dei personaggi che hanno partecipato alla saga di Onigashimae non , tra cui il protagonista della serie Monkey D. Luffy, l’antagonista principale dell’arco narrativo Kaido e la sua figlia ribelle Yamato, in scala reale.

Il murale è stato realizzato nella Gare Montparnasse, una delle stazioni ferroviarie più frequentate di Parigi. L’opera è stata realizzata per promuovere l’uscita del 101° volume di One Piece nella regione.

Non è la prima volta che un editore affigge un’enorme opera d’arte manga per promuovere l’uscita di un titolo in Francia. L’anno scorso, l’editore francese Kazé ha ricoperto la Bibliothèque Nationale de France con un enorme murale di Kaiju No. 8 per promuovere il lancio della serie nel paese.

Sebbene il murale di Glénat non sia altrettanto grande, raffigura una delle più grandi battaglie degli ultimi 24 anni  di One Piece.

La battaglia di Onigashima è stata uno degli eventi più importanti dell’arco del Paese di Wano e ha visto i Pirati di Cappello di Paglia allearsi con diverse altre importanti ciurme di pirati per sconfiggere il tirannico Kaido e i suoi Pirati delle cento Bestie.

L’arco narrativo in questione, è iniziato nel 2018 ed è ancora in corso. L’adattamento anime è iniziato nel 2019 ed è proseguito fino all’ultimo episodio della serie, acclamato dalla critica, che ha spiegato i retroscena di Yamato e la sua storia con Ace.

Sebbene One Piece sia popolare in tutto il mondo, ha trovato un pubblico particolarmente ricettivo in Francia, dove solo nel 2021 il manga di lunga durata è riuscito a vendere ben 5,6 milioni di copie.

L’anno scorso, il creatore della serie Eiichiro Oda ha regalato al presidente francese Emmanuel Macron, recentemente rieletto, un’illustrazione speciale di Luffy e degli altri Pirati del Cappello di Paglia e ha ringraziato i fan francesi per il successo della serie nella regione.

Macron ha risposto twittando un messaggio di ringraziamento a Oda sia in francese che in giapponese.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]