News Anime

One Piece: svelato il ruolo di Oda nel live action di Netflix

Marco Strignano 16/11/2022

article-post

One Piece è tra le serie più famose in tutto il mondo e si è proposto in ogni forma ai suoi fan, come lungometraggio, videogioco e anche come live-action. In questo articolo infatti riporteremo alcuni aggiornamenti legati al progetto di Netflix per parlare del ruolo che Oda ha svolto.

Uno dei dirigenti dello show si è espresso su come questo live-action di One Piece stia godendo del supporto e del consenso di Oda.

Le informazioni arrivano direttamente da Ted Biaselli, il regista di Netflix Originals. Quest’ultimo ha ammesso che Eiichiro Oda è molto coinvolto in questo progetto e tende a riportare ordine e chiarezza quando la troupe si confonde.

Biaselli quindi conferma che stanno lavorando direttamente con Oda. Dato che non ha mai lavorato in televisione, tra loro si è instaurato un sodalizio basato sul dare e avere per individuare quello che funziona e che non funziona nel live-action.

Ovviamente, il coinvolgimento di Oda nel live-action di One Piece è partito sin dall’inizio. Nel 2020, lo scrittore Matt Owens ha affermato che lui e il suo team inviavano regolarmente le sceneggiature a Oda all’inizio della pre-produzione.

Dunque Oda e il suo team sono molto coinvolti. Hanno letto tutte le sceneggiature e hanno dato degli appunti molto importanti per il loro miglioramento.

Non è la prima volta che Netflix lavora su progetti come questi e sicuramente è riuscito a conquistare molti appassionati. È quello che punta a fare anche con One Piece e tutte le eventuali modifiche mirano solo a renderlo appetibile a un pubblico più ampio.

Il progetto di Netflix su One Piece, da quando è stato annunciato, ha rilasciato diverse informazioni e alcune immagini del set. Inoltre abbiamo riportato anche che le riprese sono terminate.

I fan adesso sono molto impazienti di poter guardare il lavoro finale. Le riprese principali della serie TV sono terminate all’inizio di quest’anno, quindi adesso si è nella fase della post-produzione. Non c’è dubbio che Oda stia seguendo da vicino gli sviluppi finali di questo progetto, mentre continua a lavorare sul manga che si trova nel suo arco finale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]