News Anime
One Piece e Jujutsu Kaisen stanno dominando sui social media
Nicola Gargiulo 26/04/2024

Nel mondo degli anime, il fenomeno è diventato enorme e impossibile da ignorare. L’industria, una volta considerata di nicchia ha conquistato la scena globale, generando miliardi di dollari ogni anno. Con titoli come My Hero Academia e Jujutsu Kaisen in prima linea, sia le serie anime storiche che quelle nuove sono diventate protagoniste indiscusse. E grazie ai dati recenti, emerge che One Piece sta generando un’enorme attenzione online.
Miles Atherton, consulente di Anime Trending e ex dipendente di Crunchyroll, ha analizzato dati significativi provenienti dai social media. Nel periodo compreso tra metà marzo e metà aprile, Atherton ha monitorato l’interazione generata dalle serie TV sui social media e One Piece si è classificato al primo posto.
Secondo i dati raccolti Jujutsu Kaisen ha registrato 11,2 milioni di impression, mentre One Piece si è mantenuto stabile con 11,1 milioni. A titolo di confronto, i successi televisivi come Young Sheldon hanno generato circa 2,5 milioni di impressioni, mentre Grey’s Anatomy ne ha ottenute 1,6 milioni con la sua nuova stagione ora in corso. È evidente che gli anime sono un catalizzatore per le discussioni online, e Luffy è al centro di questa tendenza.
One Piece e Jujutsu Kaisen stanno dominando sui social media
Ciò che rende impressionante il ruolo di One Piece in questi dati è la sua longevità. La celebre serie ha debuttato nel 1999 e continua a crescere costantemente. Per quanto riguarda Jujutsu Kaisen, la sua recente popolarità è attribuibile al suo recente debutto. L’anime ha lanciato la sua prima stagione nell’ottobre 2020, concludendola l’anno scorso. Personaggi come Gojo sono nuovi nell’arena e stanno dominando la scena. Tuttavia, in termini di impatto a lungo termine, One Piece rimane imbattuto.
Se non hai ancora esplorato One Piece, è il momento perfetto per farlo. Oltre ad avere un adattamento live-action su Netflix, l’anime è facilmente accessibile in streaming su piattaforme come Crunchyroll e Netflix.
Potrebbe interessarti anche
Studio Gainax: chiude per sempre il leggendario studio di animazione di Neon Genesis Evangelion
Studio Gainax rappresenta una parte importantissima nella storia degli anime, in quanto ha dato vita ad alcune delle serie più iconiche mai viste. Famosa per serie come Neon Genesis Evangelion, studio Gainax ha avviato la sua attività nel 1984, contribuendo a inaugurare una nuova era di serie anime grazie che avrebbe rivoluzionato il medium. Tuttavia, […]
My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni
C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]
Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità
Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]


