NEWS

One Piece 1128: l’anime mostra i limiti del Gear 5

Nicola Gargiulo 08/05/2025

article-post

Con l’arrivo di Saturn sull’isola di Egghead e l’escalation di scontri tra il Governo Mondiale e i Mugiwara, One Piece ha appena mostrato un momento davvero epico, destinato a diventare un cult. Luffy scaglia un colpo incredibile in questa puntata: il White Star Gun.

La puntata 1128 non è stato solo un punto di svolta narrativo con il debutto completo della temibile forma di Saturn, ma anche un’esplosione di animazione di alto livello firmata Toei. Luffy, impegnato con lo scontro del Secolo, decide di puntare tutto su un attacco che sintetizza l’eredità del suo stile di combattimento: il White Star Gun appunto.

Il nome potrebbe risultare banale e semplice, ma l’attacco è davvero devastante. Unisce forza bruta alla libertà unica dei “Cartoon”, mettendo in difficoltà anche l’Ammiraglio che tira calci alla velocità della luce.

Un potere incredibile ma con dei limiti

Nonostante la devastazione inflitta a Kizaru, letteralmente schiacciato dalla potenza del pugni di Luffy, l’attacco in questione svela anche il “Tallone d’Achille” del Gear 5: il consumo energetico. Dopo il White Star Gun Luffy si accascia a terra, svuotato, veramente senza forza. Il momento poi, di quando accade questa cosa non potrebbe essere peggiore visto che Saturn è già sul campo di battaglia pronto per ucciderlo, con Bonney che non riesce a fermarlo: come andrà la situazione per il nostro capitano?

Al momento non possiamo ancora saperlo perché praticamente l’anime va si dedicherà ad altro. La battaglia sull’isola si ferma quindi, per dare spazio al passato di Kuma, raccontando le sue origini tormentate e sanguinose, esplorando allo stesso tempo anche il rapporto con Saturn.

Chi ha letto il manga sa benissimo a cosa gli appassionati dell’anime stanno andando incontro e quindi, uno dei consigli da dare è sicuramente quello di preparare tanti, ma tanti fazzoletti, visto che si piangerà davvero molto nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]