News Anime

NieR: Automata: l’anime potrebbe avere una storia propria

Marco Strignano 28/09/2022

article-post

NieR: Automata è un videogioco action RPG multipiattaforma sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix. Come ormai tutti i fan sapranno, farà il suo debutto con l’adattamento anime il prossimo anno. Tuttavia ci saranno alcuni importanti cambiamenti su come si svolgeva la storia nei videogiochi!

NieR: Automata ha riscosso una popolarità notevole negli ultimi anni dalla sua uscita. Uno dei motivi principali che ha spinto tanti videogiocatori ad amare il videogioco è la possibilità di concludere la storia con diversi finali alternativi. Per di più ogni finale sembra avere dei piccoli legami con l’altro. È per questo che i fan amano esplorare ogni percorso particolare di NieR: Automata.

A quanto pare, i fan del videogioco non dovranno preoccuparsi troppo in termini di spoiler o potenziale adattamento. Lo sviluppatore del videogioco, Yoko Taro, ha rivelato durante un segmento speciale dell’Aniplex Online Fest 2022 che l’anime di NieR: Automata, ufficialmente intitolato NieR: Automata Ver1.1a, avrà una nuova storia. Questo perché la storia realizzata per il gioco non sarebbe interessante per una serie anime. In effetti questa è caratterizzata da un titolo che si differenzia dal videogioco.

Yoko Taro, sulla pianificazione dell’anime, ha spiegato che il titolo dell’anime sarà ‘Ver1.1a‘ perché il titolo NieR: Automata fà riferimento alla storia creata per il videogioco. Afferma che “copiarla così com’è non renderebbe l’anime altrettanto interessante. Quindi ha suggerito di cambiare le cose.

Tuttavia il regista dell’anime, Ryoji Masuyama, ha cercato di impedire questi cambiamenti. Questo non solo per accontentare i fan del videogioco, ma anche perché lo staff stesso era più orientato verso l’adattamento.

Yoko Taro ha infatti rivelato che queste modifiche alla storia sono diventate un dibattito interno. Da un lato lui cercava di stravolgere la storia originale, dall’altro lo staff dell’anime voleva disperatamente fermarlo. Tale dibattito ha proseguito per molto tempo e non è terminato.

Infatti i fan dovrebbero probabilmente aspettarsi alcune modifiche rispetto alla storia del videogioco. Anche perché NieR: Automata Ver1.1a farà il suo debutto a gennaio nel 2023.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]