News Anime

Naruto: la sceneggiatrice del live-action elogia Destin Daniel Cretton

Marco Strignano 28/08/2024

article-post

Naruto, una delle serie shonen più indimenticabili e amate di sempre di Weekly Shonen Jump, debutterà presto a Hollywood. Da qualche anno, il team della Lionsgate lavora per portare il ninja biondo nella vita reale. Non molto tempo fa, i report hanno confermato che il regista Destin Daniel Cretton supervisionerà il progetto con il co-sceneggiatore Tasha Huo. Ora, quest’ultimo sta rivelando i primi dettagli sul progetto live-action e si scopre che la sceneggiatura iniziale di Naruto è terminata.

Parlando con Entertainment Weekly, Huo ha aggiornato i fan su Naruto mentre promuoveva il suo lavoro su Tomb Raider: The Legend of Lara Croft. La scrittrice ritiene che la visione di Cretton per Naruto sia “molto personale e riconoscibile” pur rimanendo sfumata.

Penso sarà in grado di catturare quanto sia sfumato e speciale Naruto, senza farsi distrarre dal grande mondo che racchiude, cosa che penso potrebbe essere facilmente fatta da qualcuno che non è un fan della serie. Questo è sicuramente un film che nasce dall’amore per Naruto, per quel personaggio e per le sue relazioni“, ha spiegato Huo.

Ora che la prima sceneggiatura del co-sceneggiatore è terminata, Cretton sta modificando gli elementi della storia per adattarli alla sua visione. A questo punto, la Lionsgate non ha ancora rilasciato una finestra di uscita per Naruto, ma il progetto live-action sta procedendo a tutta velocità. Anche Masashi Kishimoto ha dato la sua adesione al film di Cretton, in quanto grande fan a sua volta dei loro film. Infatti recentemente Kishimoto diceva quanto segue:

Quando ho sentito parlare della scelta di Destin, è successo subito dopo aver visto un suo film di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato i suoi altri film e aver capito che il suo forte è creare solidi drammi sulle persone, mi sono convinto che non c’è nessun altro regista per Naruto. Incontrando Destin, ho scoperto che è anche un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere il mio contributo e convinto che saremo grado di collaborare insieme nel processo di produzione“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]