News Anime

Mushoku Tensei: perché l’anime Isekai è così seguito?

Marco Strignano 24/07/2023

article-post

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha fatto il suo gradito ritorno sul piccolo schermo con la seconda stagione anime prodotta dallo Studio Bind. Si tratta senza dubbi di uno dei migliori rappresentanti del genere Isekai, diventato innegabilmente molto proficuo per l’industria degli anime. Ma come mai gli isekai hanno raggiunto un tale livello di seguito?

Con il presente articolo vogliamo riportare che il CEO di Bind, Nobuhiro Osawa, ha dato sfogo ai suoi pensieri riguardo il genere isekai. Ha anche approfittato dell’occasione per esprimere il suo forte entusiasmo nel lavorare sulla seconda stagione e sulle vicende di Rudy e dei suoi magici alleati.

Le serie manga e anime Isekai si concentrano generalmente su protagonisti che dal loro mondo normale si ritrovano catapultati in uno diverso, che può essere caratterizzato dalla magia, mostri e diversi soggetti soprannaturali. Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è un ottimo esempio di questo genere, con il personaggio principale Rudeus, che passa da un recluso giapponese a uno stregone che lancia incantesimi. Tra gli altri esempi di Isekai simili a quelli di Mushoku Tensei, menzioniamo serie come Sword Art Online, Log Horizon e Overlord.

Quindi il presidente dello studio di animazione giapponese Bind, Nobuhiro Osawa, ha confessato il motivo per cui si è dedicato al genere Isekai e a come ha approcciato questa tipologia di serie anime. Molti isekai, come anche altri generi, hanno avuto successo e se Osawa pensa a titoli come Sword Art Online e Mushoku Tensei, il suo obiettivo è quello di realizzare dei prodotti prima di tutto interessanti. Confessa che vuole dedicarci tempo e impegno perché gli piace questo genere e anche perché funziona. Quindi non si tratta di un modo per potersi distinguere, ma molto più semplicemente a Osawa piacciono questo tipo di storie.

Osawa ha poi spiegato che non vede l’ora di mettersi al lavoro con la seconda stagione anime di Jobless Reincarnation. Quello che lo spinge è proprio la reazione del pubblico. “La prima volta che si presente in anteprima un anime, la reazione dei fan è impagabile e fondamentale per la vita. Il feedback. Ti fa venir voglia di fare un anime” conclude il presidente di Bind.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]