News Comics

Midnight Suns: la nuova serie Marvel sull’onda del videogame

Tobia Brunello 17/06/2022

article-post

In occasione della prossima uscita del videogame Midnight Suns, che vedrà vari eroi Marvel affrontare la minaccia soprannaturale di Lilith, la Marvel Comics lancia una miniserie dallo stesso titolo dedicata ad un inedito ensamble di personaggi.

Nella miniserie in cinque numeri Midnight Suns, in uscita a settembre, si recupereranno le atmosfere degli originali eroi soprannaturali Marvel, che negli anni ‘90 si erano raggruppati sotto il titolo di “Midnight Sons”.

I più feroci difensori mistici della Marvel saranno quindi chiamati a combattere un nuovo pericoloso nemico nella nuova serie limitata dallo scrittore Ethan Sacks e dall’artista Luigi Zagaria. MIDNIGHT SUNS abbraccerà l’eredità della serie originale con una nuova formazione che riflette l’universo Marvel di oggi. La nuova iterazione del team sarà composta da Blade; Kushala, la Ghost Rider (e Stregone Supremo) dell’800 nota anche come Spirit Rider; Magik; Wolverine; Nico Minoru; e Zoe Laveau, la strega-zombie personaggio emergente di STRANGE ACADEMY.

Cover di Midnight Suns 1 di David Nakayama

Cover di Midnight Suns 1 di David Nakayama

Una profezia oscura e nuovi cattivi apocalittici con poteri orribili come la Terra non ha mai affrontato prima ordinano che una squadra di Midnight Suns sorga e inizi a spaccare @#$%! Ma cosa ha a che fare questa nuova minaccia con il passato dello Stregone Supremo? E perché la studentessa di Strange Academy Zoe Laveau è la numero uno nella lista dei Suns?

“Come fan dell’originale MIDNIGHT SONS, sono onorato e entusiasta di continuare quell’eredità, e sono grato all’editor Tom Groneman per avermi dato la possibilità di dilettarmi in questo angolo mistico dell’Universo Marvel”, ha detto Sacks. “Evocheremo un’azione selvaggia e ultraterrena per accompagnare alcuni temi che hanno una risonanza nel mondo reale. Essendomi innamorato del concetto del libro di squadra in STAR WARS: BOUNTY HUNTERS, sono pronto e pronto a far passare questa squadra eroi attraverso l’inferno… per così dire.”

“Vedendo le prime pagine del numero, posso anche dire che i disegni dell’artista Luigi Zagaria faranno un incantesimo sui lettori”, ha detto del suo collaboratore. “È semplicemente un lavoro straordinario. È al top del suo gioco”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]