Recensioni Fumetti

Magico Vento Deluxe 2 – Artigli – Recensione

Carmine De Cicco 15/06/2013

article-post
Il cambio di ambientazione per Magico Vento offre comunque ai lettori una storia avvincente e variegata.

Magico Vento Deluxe n. 2 – Artigli

Autori: Gianfranco Manfredi (testi), Giuseppe Barbati e Bruno Ramella (disegni).

Casa Editrice: Panini Comix.

Provenienza: Italia.

Genere: Western – Horror

Prezzo: 3,50 Euro

Data di pubblicazione: Maggio 2013


Dopo le scure vie di Chicago e l’inquietante desolazione di Mugby Junction, vuota di persone ma colma di ricordi per Ned Ellis, Magico Vento e il suo nuovo amico Poe giungono nella riserva Sioux.

Certo, l’impatto non è dei migliori per il giornalista che somiglia al grande scrittore, che si aspettava un’oasi di felicità, ma trova soltanto un villaggio scosso dal dolore per il rapimento di un bambino da parte di una grossa aquila.

Abbandonate locomotive, cimiteri e fantasmi, il secondo numero della ristampa delle avventure del personaggio di Gianfranco Manfredi offre scenari più ampi e più colorati, meno horror, ma non per questo meno avventurosi.

Dylan Dog mater morbi i Dylan Dog mater morbi f

Ancora una volta Manfredi imbastisce una trama solida, capace di unire in maniera avvincente diversi piani temporali, ma al tempo stesso di offrire ai lettori nuovi aspetti del carattere e della tempra dell’ex soldato Ned Ellis, protagonista della serie.

Giuseppe Barbati e Bruno Ramella seguono bene i testi, disegnando scene variegate, ora allegre ora strazianti, ora di giubilo ora di estremo pericolo. Il loro tratto è chiaro e godibile, anche nelle scene più concitate.

I colori di Laura Piazza e Sergio Algozzino conferiscono al volume Deluxe un’attrattiva in più e contribuiscono nell’ottima resa del secondo albo della serie Panini Comics.

Se con “Fort Ghost” Magico Vento comincia col piede giusto, con “Artigli” dimostra di proseguire sulla giusta via.


Voto: 7

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Che splendida giornata! | Recensione

    L’ottimismo è il profumo della vita, diceva un vecchio saggio. E in effetti, se si guarda alle cose con un’ottica positiva, tutto ci sembrerà migliore, anche se in effetti magari non lo è.  Si tratta semplicemente del punto di vista che cambia tutto. Sembra facile, ma in realtà non è proprio così. Il libro di […]

  • preview

    Il tempo che volevi | Recensione

    Nella società moderna il tempo spesso sembra non bastare mai. Sfugge, lo rincorriamo continuamente senza raggiungerlo. Cerchiamo di ritagliarcene una parte per fare quello che più ci piace, ma sembra non sia mai sufficiente. Come è possibile? Eppure, il tempo, è la cosa più preziosa che abbiamo e di cui bisognerebbe avere sempre una gran […]

  • preview

    A casa da solo | Recensione

    A tutti noi è capitato da bambini di rimanere a casa da soli. C’è chi viveva questo momento con ansia e paura. Mentre chi lo viveva con grande eccitazione e non vedeva l’ora che ciò accadesse. La casa diventava un luogo da esplorare e tutto per noi dove fare come volevamo senza che nessuno ci […]