NEWS

Le ultime parole di Jack Kirby a Stan Lee

Antonio Marra 23/10/2016

article-post
In una recente intervista radiofonica Stan “The Man” Lee ha parlato del suo rapporto col compianto Jack “The King” Kirby.

Intervistato a proposito della sua relazione con Kirby, Lee si è lasciato andare raccontando dell’ultimo incontro avvenuto fra i due e alle ultime parole che il Re gli rivolse.

Racconta Stan:

Lo vidi a una convention e mi avvicinai, e lui disse “Stan, non hai niente da rimproverarti” e io pensai che fosse una cosa strana da dire. Mi fece piacere sentirlo dire, ma fu bizzarro da parte sua.

Sebbene Lee si trovò confuso dalla frase, ha detto di averne inteso il vero significato, cioè che Kirby non provava alcun risentimento nei suoi confronti.

Alla base di tutto resta l’annosa questione circa il reale apporto di Lee alla creazione delle dozzine e dozzine di personaggi Marvel portato avanti assieme a Jack Kirby negli anni ’60.

Sebbene la storia ufficiale voglia che i due abbiano lavorato assieme sfornando personaggi memorabili uno dopo l’altro per la Marvel Comics, lo zoccolo duro dei fan di Kirby continua a sottolineare come, una volta passato alla DC Comics, Jack abbia continuato a dare vita a personaggi memorabili (vedi Kamandi e il Quarto Mondo) mentre Stan proseguì la sua carriera più nel campo amministrativo, creando ben poco da lì in avanti.

Fonte: Comicbook.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]