I Migliori

Le 5 migliori esibizioni a tema anime in un talent show

Davide Landi 10/11/2019

article-post

Gli anime sono amati in tutto il mondo, ma si sa che nell’America latina i fan sono più caldi; ed infatti molte delle esibizioni che vedrete qui sono state fatte in talent trasmessi nei Paesi del Sud America (a dirla tutta in Perù). Ovviamente ho scelto canzoni che possiamo conoscere anche noi, dato che usano la base delle sigle giapponesi.

Raúl Bustios canta Cha-La Head-Cha-La

Cha-La Head-Cha-La è la sigla più famosa di Dragon Ball Z, anche perchè eseguita dal celebre cantante di canzoni degli anime Hironobu Kageyama (già del resto fan di Dragon Ball, il manga di Akira Toriyama) e pubblicata il 1º maggio 1989 in Giappone. La canzone è stata utilizzata per i primi 200 episodi della serie, oltre che nei film ad essa legati, e quindi è entrata nel cuore dei fan.

La rete (allora Frequencia) Latina trasmette la versione peruviana di The Voice (La Voz) e i fan degli anime non si fanno mancare sin dagli inizi: ecco Raúl Bustios con l’opening di Dragon Ball.

Berioska Leyva canta Atrápalos ya (Pokémon)

https://youtu.be/zyMi9UyxQHc

Il tema per l’America latina della sigla di Pokémon si rifà all’originale sigla degli Stati Uniti, cantata da Jason Paige, poliedrico cantante, scrittore, produttore discografico e attore americano. Paige è infatti noto soprattutto per aver cantato la prima colonna sonora della versione inglese della serie televisiva Pokémon. La canzone nella edizione latina (Atrápalos ya, ovvero il nostro Acchiappali tutti!) è di Óscar Roa.

Sempre La Voz Perù, ma questa volta i Pokémon di Berioska Leyva.

Jefferson Tadeo canta El Poder Nuestro Es (We Gotta Power)

We Gotta Power è la seconda sigla di apertura dell’anime Dragon Ball Z, interpretata sempre dall’amatissimo Hironobu Kageyama. La canzone è stata utilizzata negli ultimi 91 episodi della serie televisiva e in tre film legati alla serie. Il singolo è stato abbinato alla seconda sigla di chiusura dell’anime, Boku-tachi wa Tenshi datta, sempre interpretato da Kageyama. L’interprete originale latino della canzone è Adrián Barba.

Jefferson Tadeo è invece un celebre cantante del talent che ha sempre presentato sigle tratte dagli anime (ha presentato anche quella dei Digimon, per esempio); qui lo vediamo alle prese con Dragon Ball.

Phun-Disawat Chaiyakaewrujikon canta Cha-La Head-Cha-La

Di Cha-La Head-Cha-La di Hironobu Kageyama abbiamo già parlato prima.

Phun-Disawat Chaiyakaewrujikon (qui credo che dovrò scusarmi per la traslitterazione) canta la celebre sigla (ma non solo…) nella stagione 5 di The Voice del suo Paese.

Jefferson Tadeo canta Pegasus Fantasy

Pegasus Fantasy è, come suggerisce lo stesso titolo, il brano del gruppo musicale Make-Up utilizzato per la serie animata di Saint Seiya (I Cavaleri dello Zodiaco), basata sul manga di Masami Kurumada. Il testo del brano è di Machiko Ryuu mentre la musica è opera di Hiroaki Matsuzawa e Nobuo Yamada. La versione dell’America latina è cantata dal cantante messicano Mauren Mendo (ma attenzione a non confonderla con la più recente versione  castigliana di Joaquín Paz, tra l’altro la mia preferita).

Questa è stata la blind audition di Jefferson Tadeo, ovvero la sua prima esibizione nel talent; un successo direi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]