I Migliori

Le 10 resurrezioni più inaspettate dei comics!

Domenico Bottalico 30/04/2014

article-post

La morte non è mai la fine del viaggio… Ma quali le resurrezioni dei comics (più inaspettate)?

freccia-verde-arco-lungo-recensione

Sarà una estata calda fra la resurrezione di Robin, o presunta tale, e la morte di Wolverine o presunta tale.

Ma come Matt Fraction ha detto una volta: “Il punto non è uccidere un personaggio. Il punto è come ritorna? Come l’esperienza l’ha cambiato e reso un eroe migliore?”

Quindi mettetevi l’animo in pace: la morte e la resurrezione è parte integrante della narrativa dei comics ed eroi e cattivi tornano spesso e volentieri dal regno dei morti!

Ma quanti di questi eroi non avevano lo spotlight di un Batman o di un Captain America?

Oliver Queen – Green Arrow

freccia_verde_cf-195x300

Morto agli inizi degli anni ’90, e sostituito dal figliastro Connor Hawke, Ollie tornerà in vita solo dopo L’Ultima Notte…

Colossus

Colossus

Se ti sacrifichi per tutti i mutanti, iniettandoti il Legacy virus, non puoi morire davvero…

Martian Manhunter

Martian_Manhunter_0061

Assasinato da Grant Morrison all’inizio del suo Final Crisis “l’anima della Lega” non può certo restare morta e sepolta…ci penserà poi Geoff Johns a farlo tornare in vita in Brightest Day.

Tony Stark – Iron Man

ironmanmarvelgold

Nel marasma degli anni ’90 anche Tony Stark venne ucciso salvo poi ritornare in Heroes Reborn…o meglio una sua versione teenager diventata adulta…l’importante è che sia tornato!

Jason Todd – Red Hood

Red-Hood-Outlaws-29

Il Robin ucciso dai lettori, leggasi Death in the Family, e poi riportato in vita solo nel 2005 da Infinite Crisis…piccola curiosità nella seminale Hush proprio il personaggio di Hush doveva essere Jason Todd ma la DC si dice cambiò all’ultimo i suoi piani…

Superman

jrjr-superman2-34dda

Probabilmente la morte “più riuscita” almeno nel senso moderno del termine e senza tutti i social media e la circolazione di informazioni che ci sono oggi la morte fu presa davvero sul serio…

Jean Grey

Jean Grey

Morta e risorta parecchie volte ormai la sua morte “originale” è tutt’oggi uno degli eventi cardine degli X-Men.

Bucky Barnes

2549779-winter_soldier_cap_super

Il primato del sidekick di Captain America è stato quello di restare morto a lungo, dalla II Guerra Mondiale, e ritornare in vita solo negli anni 2000 grazie ad un azzeccato twist narrativo…

Barry Allen – The Flash

Flash

La morte di Barry Allen fu il climax narrativo della seminale Crisis on Infinite Earths ma anche il perno di molte storie e caratterizzazioni dei personaggi della DC nei decenni successivi. La sua resurrezione è stata meno spumeggiante di quello che si pensava e non poco controversa…

Hal Jordan – Green Lantern

Hal_Jordan

Dopo un viaggio che l’ha visto morto, spirito della vendetta, e cattivo Hal Jordan ritorna in vita grazie alle sapienti mani di Geoff Johns. Piccola curiosità: Johns presentò Green Lantern Rebirth in soli 10 minuti durante un Comic-Con di circa 10 anni fa riscuotendo un tiepido successo…motivo? Gli fu chiesto di “stringere” perché subito dopo Nolan avrebbe dovuto mostrare il primo trailer di Batman Begins…

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]