News Anime
L’anime di Berserk del 1997 ha una stagione 2 creata dai fan
Nicola Gargiulo 26/04/2024

Berserk ha sempre vissuto un’oscuro dilemma riguardo ai suoi adattamenti anime. Dopo il debutto della serie nel 1997, Guts e e L’Armata dei Falchi sono stati soggetti a vari adattamenti che molti fan hanno considerato inferiori agli standard stabiliti dal creatore Kentaro Miura. Nonostante non sia stata confermata alcuna nuova serie anime ufficiale per il crudo franchise, i fan hanno preso in mano la situazione, immaginando come sarebbe stata una seconda stagione della serie originale che ha dato inizio a tutto.
Adattare la complessa trama di Berserk a un anime è un compito titanico, poiché la serie di Miura è considerata da molti fan un vero gioiello del medium degli anime. Da oltre un decennio, Kentaro Miura ha dedicato la sua esistenza a intrecciare una narrazione di spade, magia e violenza, prima di lasciarci tragicamente nel 2021.
Per onorare la memoria del loro amico scomparso lo scrittore Kouji Mori e gli artisti di Studio Gaga hanno promesso di portare a termine Berserk, utilizzando le note e le conversazioni con Miura per dare un degno epilogo alla saga di Guts. Sebbene il nuovo team creativo non abbia fornito una data precisa per l’uscita del capitolo finale di Berserk, la serie tornerà questo mese per continuare la tetra e tragica storia del Guerriero Nero.
L’anime di Berserk del 1997 ha una stagione 2 creata dai fan
La frenetica seconda stagione è giunta Arche Studios, un gruppo di fan profondamente affezionati al franchise di Berserk, ha rilasciato un episodio completo che prosegue la storia di Guts oltre la serie originale degli anni ’90. Questa nuova creazione dei fan inizia in modo simile all’adattamento anime del 2016, con Guts ancora intento nella sua ossessione per la vendetta mentre attraversa terre desolate alla ricerca di Griffith. Ma come il Spadaccino Marchiato apprende, anche se è riuscito a sfuggire all’Eclissi scatenata dalla Mano Divina, i suoi tormenti sono lontani dall’essere finiti.
Al momento, nessuno studio ha annunciato piani per un nuovo adattamento anime del capolavoro di Kentaro Miura. L’ultima apparizione dei personaggi di Berserk sugli schermi televisivi è stata attraverso Berserk: Memorial Edition, una serie che ha riassunto i film della trilogia. Tuttavia, se Berserk dovesse tornare ufficialmente con un nuovo anime, le aspettative dei fan sarebbero alle stelle.
Potrebbe interessarti anche
Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa
Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]
Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola
Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]
Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale
Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]


