News Anime
La stagione 4 di Demon Slayer scatenerà un grande dibattito tra i fan
Nicola Gargiulo 27/02/2024

Attenzione! Spoiler per l’arco di addestramento Hashira di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba farà ritorno con l’attesissimo arco di addestramento Hashira più avanti quest’anno, ma la quarta stagione dell’anime promette di suscitare un acceso dibattito tra i fan per quanto riguarda il suo contenuto. Da quando l’anime ha preso veramente il volo con l’episodio 19 della serie, Demon Slayer ha mantenuto un ritmo incalzante, e solo con l’arco del Villaggio dei Forgiatori di Katane nella terza stagione sembrava che l’anime avesse tentato di condensare il materiale per mantenere il passo serrato degli archi precedenti.
La rapidità dei combattimenti e dei momenti di respiro è una delle principali ragioni per cui i fan hanno amato l’anime di Demon Slayer, ed è anche uno dei motivi principali per cui il manga originale di Koyoharu Gotoge è stato un successo straordinario verso la sua conclusione.
Tuttavia, la quarta stagione di Demon Slayer si trova di fronte alla titanica sfida di trasformare nove capitoli del manga in un’intera stagione. C’era la speranza, prima della première di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’addestramento Hashira -, che l’anime avrebbe sorpreso e introdotto qualcosa di grande, ma sembra che ci avviciniamo a una stagione ricca di contenuti originali esclusivi dell’anime.
La quarta stagione di Demon Slayer – Un arco “filler”?
L’arco di addestramento Hashira di Demon Slayer sta adattando nove capitoli dal manga originale di Koyoharu Gotoge (capitoli 128-136), e la lunga première proiettata durante l’evento cinematografico adatta due di questi capitoli, con alcuni eventi futuri inseriti per mantenere il ritmo. Con la presentazione completa del nuovo tema di apertura della stagione, sembra probabile che non vedremo molto altro al di fuori dell’effettivo addestramento previsto dal titolo dell’arco. Tuttavia, ciò che vedremo sono nuovi materiali esclusivi dell’anime.
Il termine “riempitivo” è diventato dispregiativo nella comunità dei fan, con molti che scartano ampi tratti di episodi perché non fanno progredire la trama. Tuttavia, il contenuto originale può offrire un’opportunità per esplorare più a fondo i personaggi, come dimostra la premiere della quarta stagione di Demon Slayer, che mostra due degli Hashira impegnati in un combattimento contro alcuni demoni prima di imbattersi per la prima volta nel Castello dell’Infinito.
Si tratta di una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, poiché uno dei difetti del manga di Demon Slayer è il poco spazio dedicato a molti personaggi prima che incontrino il loro destino. Con le battaglie finali incombenti, dedicare una stagione intera a conoscere meglio ciascuno degli Hashira potrebbe essere un’idea vincente.
In ogni caso, questa sarà una stagione decisiva per il franchise di Demon Slayer. I fan discuteranno animatamente della presenza di contenuti originali per un’intera stagione, e a seconda della sua durata, questa potrebbe essere la stagione che segnerà il destino dell’anime.
Potrebbe interessarti anche
Demon Slayer e Gundam dominano il Tokyo Anime Award Festival 2026: ecco i vincitori principali
Al Tokyo Anime Award Festival 2026 sono stati annunciati i titoli vincitori delle categorie principali, e i risultati non sorprendono chi segue da vicino il mondo degli anime. A portarsi a casa il premio come miglior film animato dell’anno è stato Demon Slayer: Infinity Castle, mentre Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha trionfato come miglior serie […]
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]


