News Manga

Kenshin: una splendida iniziativa per festeggiare il 25° anniversario del manga

Giorgio Longobardi 04/12/2021

article-post

Le collaborazioni di un certo livello non fanno altro che accrescere il valore dei protagonisti coinvolti per l’occasione. Il sodalizio che si è venuto a creare tra Ninjala e Kenshin è la conferma di quanto affermato poc’anzi.

Un evento videoludico per impersonare Kenshin

Il popolare videogioco free-to-play Ninjala proporrà la Rurouni Kenshin Cup, un evento che festeggia nel migliore dei modi il venticinquesimo anniversario del manga.

L’8 gennaio 2022 andrà, quindi, in scena un’iniziativa in cui sarà possibile ottenere le skin degli abiti di Kenshin Himura, Hajime Saito, Aoshi Shinomori, Makoto Shishio.

Oltre a ciò, i più bravi potranno addirittura vincere 5 tipi di Ninja-Gum basati sempre sui personaggi principali dell’opera di Nobuhiro Watsuki.

L’arrivo della perfect edition in Italia

Nel corso del Lucca Comics & Games 2021, la casa editrice Star Comics ha confermato la ristampa di Kenshin. A seguire, la sinossi del manga e il dettaglio del predetto annuncio:

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, un’epoca che rigetta le violenze e i disordini e che si propone di traghettare il Giappone verso un futuro radioso di pace e civiltà.

Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo durante gli anni del tramonto dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e incredibilmente moderna: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita, priva di taglio.

Attraverso le sue avventura e la sua scoperta di valori e sentimenti nuovi come amicizia, amore e calore umano, assisteremo al cambiamento repentino di un paese e di un popolo che si dirigono improvvisamente e a ritmo spedito verso la modernità.

Lungamente attesa e invocata tanto dai fan della vecchia ora quanto dalle nuove generazioni di lettori, arriva finalmente in Italia la perfect edition di un’opera che ha fatto la storia del manga per ragazzi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Makoto Yukimura ospite al Comicon Napoli 2026

    È arrivata la conferma ufficiale: Makoto Yukimura sarà ospite al Comicon di Napoli 2026. L’autore di Vinland Saga arriverà in Italia come grande ospite di Star Comics e sarà presente in fiera dall’1 al 3 maggio 2026, segnando uno degli appuntamenti più attesi della prossima edizione. In realtà, l’idea di un incontro con il pubblico […]

  • preview

    Mengo Yokoyari è già al lavoro su un nuovo manga

    Mengo Yokoyari ha confermato di essere impegnata su una nuova serie manga, e la notizia ha subito acceso la curiosità di chi segue il suo lavoro da anni. Al momento non sono stati rivelati titolo, trama o una finestra di uscita precisa, ma le prime indiscrezioni bastano già a dare un’idea della direzione che potrebbe […]

  • preview

    Hunter × Hunter: Togashi continua a lavorare e aggiorna sul capitolo 427

    Con Hunter × Hunter ormai lo sappiamo: gli aggiornamenti non arrivano mai a raffica, ma quando arrivano fanno sempre rumore. Questa volta Yoshihiro Togashi ha sorpreso di nuovo tutti confermando, tramite il suo profilo X, di essere attualmente al lavoro sul capitolo 427 del manga. Come da tradizione, la notizia è stata accompagnata dalla classica […]