News Anime

Ken il Guerriero: Tetsuo Hara disegna la copertina per il CD Junretsu

Nicola Gargiulo 23/05/2022

article-post

Ken il Guerriero torna con una nuova illustrazione!

L’illustratore del manga Fist of the North Star Tetsuo Hara ha disegnato l’illustrazione della copertina del nuovo singolo del gruppo musicale Junretsu, in uscita in Giappone l’8 giugno.

L’illustrazione raffigura Yujiro Shirakawa nel ruolo di Kenshiro, Kazuyoshi Sakai nel ruolo di Raoh, Ryohei Odai nel ruolo di Toki e Shota Gogami nel ruolo di Jagi.

Sakai, che ha proposto la collaborazione, ha dichiarato di essere un fan di Fist of the North Star fin dalla sua infanzia. Anche Shirakawa ha dichiarato che la serie ha un posto speciale nel suo cuore e che da bambino voleva diventare Kenshiro.

Ha raccontato che lui e suo padre, ora defunto, cantavano insieme il primo tema finale mentre lo ascoltavano su una cassetta.

“Sono passati più di 30 anni da quando scrissi nel mio libro di diploma di scuola elementare che volevo diventare Kenshiro, e ora quel sogno si è finalmente avverato”, ha detto.

Hara ha ricevuto l’offerta tramite il comico Chance Oshiro, che è un conoscente di lunga data di Sakai.

Hara ha commentato: “È colpa di Chance se mi sono immischiato con Junretsu e sono stato trascinato a disegnare un’illustrazione dei membri. Ma era anche un buon Chance, quindi ho colto l’occasione per disegnare i membri che incanalano l’Hokuto Shinken. Questa sarà l’ultima volta che i membri si riuniranno con questa formazione, quindi ho disegnato gli attuali Junretsu che sfolgorano brillantemente nel loro picco!”.

Il gruppo si è formato nel 2006 ed è composto da diversi attori di tokusatsu. In aprile Odai ha annunciato il suo ritiro dal gruppo entro la fine dell’anno.

Il manga originale di Fist of the North Star di Buronson e Tetsuo Hara è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988.

Da allora è stato un successo senza fine, non solo nel Paese del Sol Levante, ma anche in tutto il resto del mondo, soprattutto in Occidente, dove è diventato una vera e propria icona della Pop Culture.

Mai, mai scorderai
L’attimo, la terra che tremò
L’aria si incendiò
E poi silenzio
E gli avvoltoi sulle case sopra la città
Senza pietà

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]