News Anime

Jujutsu Kaisen: si conclude l’arco del passato di Gojo

Marco Strignano 09/08/2023

article-post

La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen ha ufficialmente portato al termine il primo grande arco della nuova serie di episodi. Stiamo chiaramente parlando dell’arco del passato di Gojo, nonché quello più atteso da tutti i fan.

La saga dedicata al passato di è composta dagli archi Inventario Nascosto e Morte Prematura, presenti nel manga scritto e disegnato da di Gege Akutami. Tutti i fan hanno assistito a una missione molto importante che ha coinvolto Satoru Gojo e Suguru Geto nel corso dei primi episodi della stagione. I fan hanno visto diversi flashback, necessari per arrivare ad alcuni dei grandi momenti del presente.

Recentemente abbiamo riportato la programmazione della seconda stagione prodotta da MAPPA. E gli archi “Inventario Nascosto” e “Morte Prematura” si sarebbero conclusi con l’episodio 5, previsto per il 3 agosto. Il tutto è stato rispettato con l’uscita di questo episodio che ha posto ufficialmente fine al flashback, riportando i fan nel presente della serie. Di fatto sono tornati sul piccolo schermo Yuji Itadori, Megumi Fushiguro e Nobara Kugisaki, mentre si preparano a tornare al centro dei riflettori del prossimo arco di Jujutsu Kaisen.

Come annunciato in precedenza, la stagione 2 di Jujutsu Kaisen si sta preparando al prossimo grande arco narrativo incentrato sull’incidente di Shibuya. Questo debutterà verso la fine di agosto, dopo alcuni esami riepilogativi che riassumeranno appunto quanto accaduto nei primi episodi.

L’adattamento anime di Jujutsu Kaisen è tornato quest’anno con la seconda stagione. Questa ha debuttato il 6 luglio, e fino al 3 agosto questa si è concentrata sugli archi Inventario Nascosto e Morte Prematura. Ricordiamo che il 10 agosto ci sarà un episodio che ricapitolerà l’arco del passato di Gojo e il film Jujutsu Kaisen 0.

Il 17 agosto ci sarà un recap della prima stagione di Jujutsu Kaisen, mentre il 24 agosto l’anime andrà in pausa. L’altro arco fortemente atteso, ossia quello sull’incidente di Shibuya andrà in onda il 31 agosto.

Quindi questo significa che i fan potranno cominciare a vedere l’arco più vasto del manga fino ad oggi. Ci saranno tantissimi combattimenti intensi, oltre a grandi rivelazioni e anche alcune morti di personaggi importanti.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]