News Anime

Jujutsu Kaisen: quali archi narrativi adatterà la seconda stagione?

Marco Strignano 22/09/2022

article-post

Jujutsu Kaisen è tra i manga Shonen più popolari del momento e grazie alla prima stagione animata e il lungometraggio ha riscosso maggiore successo. Presto ci saranno aggiornamenti importanti proprio sulla seconda stagione, prodotta sempre da Studio MAPPA.

Il lavoro svolto dallo studio di animazione è di altissimo livello e grazie all’adattamento animato il numero degli appassionati è aumentato. Tra i loro personaggi preferiti c’è sicuramente Satoru Gojo.

La seconda stagione dell’anime, che tornerà l’anno prossimo, pare che si concentrerà sul passato dello stregone più potente di sempre. Si possono immaginare gli archi narrativi che saranno adattati grazie alla nuova key visual pubblicata da MAPPA.

Qui si riconoscono Yuji, Megumi e Nobara, mostrati su un treno, con il loro insegnante Gojo. Insieme a loro, ci sono i villain rappresentati da Suguru Geto. Inoltre sulla key visual è possibile leggere qualche kanji. Due di questi si traducono come Inventario nascosto eMorte prematura. Di sicuro gli appassionati che leggono il manga saranno consapevoli del loro significato.

Dopotutto, il capitolo 76 di Jujutsu Kaisen si intitola “Morte prematura” e racconta una storia piuttosto importante. Il capitolo ricopre parte dell’arco delle origini di Gojo e fa luce sullo stregone dopo che lui e Geto hanno fallito una missione di scorta. Questo porta i due a chiedersi cosa significhi persino usare il jujutsu, ed è qui che nascono le loro filosofie contrastanti.

Mentre Gojo si sforza di salvare gli altri essendo il più forte, Geto inizia a detestare l’umanità, considerandola inferiore agli stregoni.

Chiaramente, questo significa che la seconda stagione di Jujutsu Kaisen si concentrerà sul passato di Gojo. Tuttavia ci si chiede se ci sarà spazio per l’incidente di Shibuya. Questo arco narrativo è uno dei più importanti nel manga ed è sicuramente susciterebbe non poco entusiasmo tra gli appassionati.

La prima stagione di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll sottotitolato in italiano e anche doppiato in italiano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]