News Anime

Jujutsu Kaisen: l’anime è considerata la serie migliore dalla generazione Z

Marco Strignano 02/05/2024

article-post

Jujutsu Kaisen è tra le serie shonen più famose degli ultimi anni, quindi di certo non ha bisogno di presentazioni. Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha ricevuto una propria serie anime prodotta dallo studio di animazione giapponese MAPPA, che ha lavorato a due stagioni e ad un film. Questi progetti hanno portato Jujutsu Kaisen a diventare una delle serie più importanti e seguite del settore. E secondo un nuovo rapporto, Jujutsu Kaisen è stato incoronato la migliore serie anime della Generazione Z.

Questo aggiornamento arriva dal team del Guinness World Records. La scorsa settimana, la pubblicazione ha reso pubblico che Jujutsu Kaisen è la serie anime più popolare al mondo. Naturalmente, questo pone la serie anime davanti a ogni altro anime e il Guinness World Records ha pubblicato informazioni in più su come si distribuisce il suo pubblico.

Secondo i dati, Jujutsu Kaisen ha la più alta percentuale di spettatori della Gen Z rispetto ad altri successi come L’Attacco dei Giganti e persino One Piece. I numeri indicano infatti che oltre il 70% del pubblico di Jujutsu Kaisen ha un’età compresa tra 13 e 22 anni. E chiaramente, ci sono tantissimi fan che rientrano in questa fascia d’età.

Questi numeri sono decisamente alti, ma nel grande schema degli anime non sorprende. Dopotutto, gli anime sono in crescita e l’utilizzo della tecnologia li rende facilmente accessibili ovunque. Come condiviso da un report di Polygon quest’anno, la Generazione Z guarda molti anime e ha rilevato che il 42% dei partecipanti al sondaggio della Gen Z li guarda settimanalmente. Invece i millennial ricoprono una percentuale del 25%. Chiaramente, gli anime sono seguiti molto di più da un pubblico molto giovane, e quella fascia demografica rimane una delle industrie più redditizie da raggiungere e soddisfare.

Con questi numeri in mente, è chiaro capire perché Jujutsu Kaisen ha così tanto successo. È la serie anime di punta per i giovani spettatori che la seguono. Ricordiamo che le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Crunchyroll. La seconda stagione ha sicuramente lasciato senza fiato tutti i fan, in quanto MAPPA ha adattato gli eventi dell’incidente di Shibuya, mettendo Yuji dinanzi a scenari di distruzione e alla scomparsa di persone a lui care.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]