News Anime

Jujutsu Kaisen 2×22: l’anime adatta la scena più controversa di Mei Mei

Marco Strignano 27/12/2023

article-post

Jujutsu Kaisen è tornato quest’anno con la tanto attesa seconda stagione dell’adattamento anime. E episodio dopo episodio, l’anime di MAPPA ha fatto parlare di sé in modo costantemente positivo. E anche il franchise sta vivendo un momento molto importante. La seconda stagione che adatta gli eventi del manga di Gege Akutami ha intrattenuto i fan con scene di combattimento a dir poco eccellenti e intensa. Ma oltre a questo, gli animatori hanno sorpreso tutti i fan, in quanto hanno adattato una delle scene più controverse di Mei Mei nell’ultimo episodio pubblicato di recente.

Il tutto è avvenuto con il rilascio dell’episodio 22 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. I fan hanno potuto vedere il falso Geto in azione, mentre affrontava una serie di aversari, tra cui Choso a Yuki. Prima di questa fase dell’arco dell’incidente di Shibuya, anche Mei Mei ha preso parte a questa confusione tra stregoni e maledizioni, insieme a suo fratello. Ma quando ha visto la situazione a Shibuya sfuggire di mano, Mei Mei ha sfruttato il potere di suo fratello riuscendo a scappare.

https://twitter.com/ReignOfPride/status/1737878491067019763?t=iJ_-xX6LYA4Mu8eB_o31dw&s=19

Come si può vedere, questa è una vera e propria scena controversa di Mei Mei. E l’anime non si è tirato indietro, adattando la famosa scena del manga che vede Mei Mei in una stanza d’hotel con il suo giovane fratello nello stesso letto. Proprio come nel manga, Mei Mei vende i suoi beni giapponesi per fuggire e nascondersi in Malesia, come avrebbe fatto Nanami.

Questa scena molto discutibile, rivela però anche quanto sia manipolatrice Mei Mei e di come abbia decisamente in pugno Ui Ui. Tutti gli episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in italiano. E MAPPA adatta gli eventi dell’arco dell’incidente di Shibuya, ambientato nella notte di Halloween, il 31 ottobre. Infatti si verifica una delle situazioni più caotiche di sempre che metteranno in ginocchio diversi stregoni. Geto e il suo gruppo riescono a mettere in trappola Gojo, il quale non potrà intervenire né supportare i suoi studenti.

Sukuna prenderà il controllo di Yuji e raderà al suolo gran parte di Shibuya, e lo stesso personaggio vedrà la morte di Nanami e Nobara.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]