News Anime

Jujutsu Kaisen 2×22: l’anime adatta la scena più controversa di Mei Mei

Marco Strignano 27/12/2023

article-post

Jujutsu Kaisen è tornato quest’anno con la tanto attesa seconda stagione dell’adattamento anime. E episodio dopo episodio, l’anime di MAPPA ha fatto parlare di sé in modo costantemente positivo. E anche il franchise sta vivendo un momento molto importante. La seconda stagione che adatta gli eventi del manga di Gege Akutami ha intrattenuto i fan con scene di combattimento a dir poco eccellenti e intensa. Ma oltre a questo, gli animatori hanno sorpreso tutti i fan, in quanto hanno adattato una delle scene più controverse di Mei Mei nell’ultimo episodio pubblicato di recente.

Il tutto è avvenuto con il rilascio dell’episodio 22 della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. I fan hanno potuto vedere il falso Geto in azione, mentre affrontava una serie di aversari, tra cui Choso a Yuki. Prima di questa fase dell’arco dell’incidente di Shibuya, anche Mei Mei ha preso parte a questa confusione tra stregoni e maledizioni, insieme a suo fratello. Ma quando ha visto la situazione a Shibuya sfuggire di mano, Mei Mei ha sfruttato il potere di suo fratello riuscendo a scappare.

https://twitter.com/ReignOfPride/status/1737878491067019763?t=iJ_-xX6LYA4Mu8eB_o31dw&s=19

Come si può vedere, questa è una vera e propria scena controversa di Mei Mei. E l’anime non si è tirato indietro, adattando la famosa scena del manga che vede Mei Mei in una stanza d’hotel con il suo giovane fratello nello stesso letto. Proprio come nel manga, Mei Mei vende i suoi beni giapponesi per fuggire e nascondersi in Malesia, come avrebbe fatto Nanami.

Questa scena molto discutibile, rivela però anche quanto sia manipolatrice Mei Mei e di come abbia decisamente in pugno Ui Ui. Tutti gli episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in italiano. E MAPPA adatta gli eventi dell’arco dell’incidente di Shibuya, ambientato nella notte di Halloween, il 31 ottobre. Infatti si verifica una delle situazioni più caotiche di sempre che metteranno in ginocchio diversi stregoni. Geto e il suo gruppo riescono a mettere in trappola Gojo, il quale non potrà intervenire né supportare i suoi studenti.

Sukuna prenderà il controllo di Yuji e raderà al suolo gran parte di Shibuya, e lo stesso personaggio vedrà la morte di Nanami e Nobara.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    JoJo: Steel Ball Run: nuovo trailer e data di uscita dell’anime

    Le Bizzarre Avventure di JoJo: Steel Ball Run è la settima serie del manga scritta e disegnata da Hirohiko Araki e pubblicata su Ultra Jump dal 2004 al 2011. L’entusiasmo è esploso tra gli appassionati del franchise quando, all’inizio di quest’anno, è stato confermato l’attesissimo e richiesto adattamento anime di Steel Ball Run. I fan […]

  • preview

    My Hero Academia: l’anime tornerà con un episodio speciale!

    Il 2025 sarà ricordato da molti fan di My Hero Academia come un anno agrodolce a causa della conclusione della serie televisiva prodotta da Studio BONES. Fortunatamente per gli appassionati, a gennaio 2026 ci sarà il ritorno dello spin-off della serie, Vigilante: My Hero Academia, con la seconda stagione e non solo. Infatti, durante l’evento […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen: svelato il nuovo trailer della terza stagione

    Jujutsu Kaisen farà il suo atteso ritorno sul piccolo schermo a gennaio 2026 con la terza stagione e con l’avvicinarsi del grande evento, è stato pubblicato un nuovo trailer. Questo mostra ulteriori e anticipazioni di quello che i nuovi episodi riserveranno a tutti gli appassionati. La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen si è conclusa […]