News Anime

John Wick: in produzione un progetto anime sul franchise

Marco Strignano 11/11/2023

article-post

John Wick è sicuramente uno dei più grandi titoli e franchise multimediale di thriller d’azione americano neo-noir di Hollywood. Chiaramente l’icona che rappresenta questa saga di Hollywood non può che essere Keanu Reeves. Nel corso degli anni, il regista Chad Stahleski ha affinato il talento di John Wick con Reeves sempre al suo fianco e pronto all’azione. E con il presente articolo vogliamo riportare una novità molto importante relativa alla serie americana. Infatti il regista conferma che proseguirà con un nuovo progetto, ossia con un anime.

Durante un’apparizione sul podcast The Discourse, Stahelski ha parlato dell’anime. Si scopre che l’anime di John Wick è in lavorazione e sarà sviluppato da talenti giapponesi. Inoltre pare non sia escluso che da questo progetto verrà fuori un programma televisivo completo.

Il regista in persona ha condiviso che è impaziente di lavorare a questo progetto. Lui e il suo staff ne sono davvero entusiasti perché stanno realizzando un anime giapponese. Chad Stahleski confessa il suo amore profondo per gli anime giapponesi. L’obiettivo è diffondere il mondo di John Wick creando storie interessanti che gli anime possono realizzare meglio del cinema americano.

Penso che per la TV in particolare, la fase narrativa e l’azione siano due aspetti piuttosto separati. Ma se provassi a combinarli e a presentarne il risultato finale ai fan?” dice Stahleski. Pare quindi che il suo obiettivo sia quello di unire i due aspetti. Nonostante apprezzi molto gli sviluppi lenti delle storie, dopo sei episodi vorrebbe che accadesse qualcosa nei suoi programmi TV. Il suo obiettivo allora è quello di provare a portare in TV quello che si vede nei lungometraggi.

Ricordiamo che questo non sarà il primo progetto televisivo di John Wick. Non è passato molto tempo da quando The Continental è andato in onda con recensioni contrastanti. Al regia c’era sempre Stahleski e quindi molti potrebbero non essere molto convinti. Ma per quell’occasione aveva ammesso di avere poco a che fare con la serie TV. Ora però, pare che sia molto più coinvolto nello sviluppo dell’anime di John Wick, e questo può solo significare cose positive per il progetto.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]