News Anime

Il prossimo film di Miyazaki potrà essere il sequel di Nausicaä della Valle del Vento?

Marco Strignano 30/12/2023

article-post

Il prossimo film di Miyazaki potrà essere il sequel di Nausicaä della Valle del Vento? Si tratta di una domanda piuttosto lecita, dopo aver appreso che il leggendario Hayao Miyazaki non si ritirerà dopo aver lavorato all’ultimo film di Studio Ghibli intitolato Il Ragazzo e l’Airone.

Diretto direttamente da Miyazaki, questo film ha conquistato il botteghino in Giappone dopo la sua uscita. Il lavoro di Miyazaki ha ancora una volta fatto centro e molti fan sono ansiosi di sapere quale potrebbe essere il suo prossimo lavoro. E grazie a un nuovissimo documentario, le voci su un seguito di Nausicaä della Valle del Vento sono ovunque.

L’aggiornamento arriva da 2399 Days With Hayao Miyazaki, un nuovo documentario pubblicato da NHK che documenta la realizzazione di Il Ragazzo e l’Airone. Lo speciale è affascinante e si conclude con la domanda su cosa accadrà a Miyazaki. E si può vedere il regista mentre parla del futuro prima che il documentario si interrompa su un’inquadratura di Nausicaa e Teto.

È doloroso tornare in questo mondo“, dice Miyazaki dopo che l’artwork viene mostrato. Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale sul prossimo lavoro di Miyazaki. Il documentario potrebbe semplicemente far scatenare i fan, ma recentemente il presidente dello Studio Ghibli ha assicurato che Miyazaki sta pensando a tutto, fuorché il ritiro.

Pensa al prossimo progetto ogni giorno e non posso fermarlo, anzi, ci ho rinunciato” ha condiviso il produttore Toshio Suzuki con Liberation. Continua dicendo che non cerca più di dissuaderlo, poiché nella vita è solo il lavoro che lo entusiasma.

Nonostante il regista più famoso del mondo abbia oltre 80 anni, non accetta l’idea di smettere di lavorare e soprattutto dimostra di essere ancora all’altezza di ricoprire un certo tipo di incarico a questi livelli.

Chiaramente Miyazaki ha qualche tipo di progetto in mente, e l’ultimo documentario dello Studio Ghibli ha convinto i fan che abbia qualcosa a che fare con Nausicaa. Data l’eredità stellare del film, i fan adorerebbero rivedere la fantastica serie dopo tutti questi anni. Ma se il famosissimo regista volesse lanciare un altro lavoro originale, difficilmente qualcuno finirà per lamentarsi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]