NEWS

Il live action della Sirenetta non farà felici i fan della Disney…

Iolanda Romano 03/05/2016

article-post
Quando si è saputo del live action sulla Sirenetta, i fan della Disney sono impazziti di gioia: girano da mesi immagini della rossa principessa Disney con i volti delle più disparate attrici. Ma le cose non stanno esattamente così: è ora di fare un po’ di chiarezza.

Il live action sulla Sirenetta si farà, questa notizia è ormai certa. Si sono susseguite diversi nomi sulla possibile protagonista: Sofia Coppola e persino Emma Watson (che vedremo invece nei panni di Belle nel live action Diseny  La Bella e la Bestia).

Ad indossare le pinne della sirenetta innamorata sarà la bionda Chloe Grace Moretz: quella che vedremo sul grande schermo infatti non sarà la rossa e peperina principessa Disney Ariel, bensì la Sirenetta “originale”, quella della fiaba di Andresen.

Statua_sirenetta,_1920

A produrre il film sarà la Universal e non la Disney, quindi il film non riprenderà la trama “rivoluzionaria” del classico Disney, ma dovrebbe seguire pedissequamente la fiaba di Hans Christian Andersen, Il condizionale è d’obbligo, dato che la Moretz ha definito la sua sirenetta “moderna e revisionista“.

Non sappiamo cosa si intenda per “moderna”: potremmo addirittura vedere una sirenetta ambientata ai giorni d’oggi, un po’ come accadde nel 1984, quando Ron Howard diresse la divertente commedia Spalsh – una sirena a Manhatthan, film che ha lanciato Tom Hanks nel firmamento Holliwoodiano, con protagonista Daryl Hannah.

lodandina del film Splash - una sirena a Manhatthan

lodandina del film Splash – una sirena a Manhatthan

La Universal sta facendo l’impossibile per mantenere il mistero sulla trama, persino la data d’uscita non è ancora certa, probabilmente entro il 2017.

Ma non è tutto: pare che anche la  MVP Studios voglia dire la sua: ci sarà anche un altro live action ispirato alla celebre fiaba di Andersen, diretto da Chris Bouchard su una sceneggiatura di Blake Harris Il volto di questa nuova sirenetta sarà quello di Poppy Drayton, amata dal pubblico per la sua interpretazione della principessa elfo Amberle nella fortunata serie televisiva The Shannara Chronicles. Farà parte del cast anche Shirley MacLaine, probabilmente per il ruolo della Strega del mare.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]