News Anime

I Cavalieri dello Zodiaco: svelata la prima sinossi del live-action

Marco Strignano 18/03/2023

article-post

I Cavalieri dello Zodiaco sono pronti a tornare il 28 aprile con un adattamento live-action basato sul manga Saint Seiya di Masami Kurumada. Sarà prodotto da Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions e si intitolerà Knights of the Zodiac: The Beginning (“I Cavalieri dello Zodiaco: L’inizio“).

Con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che Sony ha condiviso la prima sinossi ufficiale dell’adattamento live-action.

Knights of the Zodiac, o Saint Seiya, ha fatto il suo debutto ormai 38 anni fa, nel 1985, su Weekly Shonen Jump. Il manga raccoglie tutti i capitoli in 28 volumi e dal mangasono seguiti un primo adattamento animato composto da 114 episodi, prodotto da Toei Animation, quattro film d’animazione e molto altro.

L’ultimo grande progetto animato per la serie è la serie originale di Netflix, Knights of the Zodiac: Saint Seiya, composta da ventiquattro episodi divisi in due stagioni.

Sony Pictures ha quindi descritto l’imminente progetto live-action come segue:

Prodotto da Toei Animation e basato sul fenomeno anime internazionale, Knights of the Zodiac porta la saga di Saint Seiya sul grande schermo in live-action per la prima volta. Seiya Pegasus, un adolescente di strada, passa il suo tempo a lottare per soldi mentre cerca la sorella rapita. Durante uno dei suoi scontri sfrutta inconsapevolmente alcuni poteri mistici che non sapeva di avere. E Seiya si ritrova in un mondo di santi in guerra, un antico addestramento magico e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Se vuole sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per prendere il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Uno dei dettagli più interessanti di questo live-action è che l’attore che interpreterà Pegasus sarà Mackenyu. Quest’ultimo è spesso coinvolto in questi progetti. Infatti in precedenza, ha interpretato il villain nel live-action di Rurouni Kenshin, Yukishiro Enishi, e Scar nella trilogia di film di Fullmetal Alchemist. E non finisce qui, dato che l’attore interpreterà il ruolo di Roronoa Zoro nella serie One Piece live-action di Netflix.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]