I Migliori

I 10 migliori videogiochi DC Comics

Domenico Bottalico 05/06/2015

article-post
Cosa c’è stato prima della pluripremiata serie Batman: Arkham?

Manca ormai pochissimo al lancio dell’attesissimo Batman: Arkham Knight ultimo capitolo della fortuna serie firmata Rocksteady.

Ma cosa c’è stato prima di questo fortunato franchise? Scopriamo allora i 10 migliori videogiochi con protagonisti i personaggi DC Comics!

Scribblenauts Unmasked

steamworkshop_webupload_previewfile_182758295_preview

Partiamo con uno dei titoli più recenti: Scribblenauts Unmasked. Il geniale puzzle game per DS si arricchisce dei personaggi DC che offrono maggiore profondità al gameplay grazie alla possibilità di chiamare in proprio soccorso una miriade di personaggi fra cui chicche come Mogo il pianeta-Lanterna Verde.

Justice League Heroes

150748-Justice_League_Heroes_(USA)-1

Con Justice League Heroes si entra nel territorio degli hack & slash con pochi ma semplici elementi RPG quindi tanta azione con una buona modalità storia, classicamente DC, e anche una discreta rigiocabilità dettata dalla possibilità di sbloccare personaggi e costumi alternativi.

Batman The Brave and The Bold

Nintendo DS Batman The Brave and the Bold The Videogame Front Cover

Il tie-in videoludico della fortunata serie TV, uscito per WII e 3DS, è un intuitivo beat-em up in pieno stile anni ’80.

Justice League Task Force

47645_front

Prima di Injustice, e del suo predecessore Mortal Kombat vs DC Universe, l’era 16-bit diede i natali a questo difficilissimo picchiaduro che molti acquistarono solo perché finalmente potevano giocare con i personaggi DC.

Batman The Videogame

Batman_-_The_Video_Game_NES_01

Pochi sono stati i tie-in videoludici azzeccati negli ultimi 25 anni e Batman The Videogame è uno di questi rari casi. Il platform-action tipicamente anni ’80 infatti aggiunse un pizzico d’azione alle atmosfere gotiche della prima pellicola firmata Tim Burton.

Gotham City Impostors

Gotham_City_Impostors_001

Uno sparatutto multiplayer senza né Batman nè Joker ma solo con due fazioni rivali a cui si ispirano a colpi di armi fatte in casa? Monolith lo realizza nel 2014 con un discreto successo…

Batman Returns

21288_front

Uno dei migliori picchiaduro a scorrimento di tutti i tempi. Batman Returns univa un grande gameplay, grafica e soundtrack sopra la media dell’epoca ed una narrazione molto, molto fedele alla seconda pellicola firmata da Tim Burton.

Lego Batman 2

Il secondo Lego Batman non solo perfeziona il già ottimo franchise, grazie alla introduzione di numerosi eroi e cattivi giocabili ed alla possibilità di guidare una Batmobile di mattoncini, ma alza anche l’asticella per tutti i prodotti targati Lego da lì in poi.

Injustice: Gods Among Us

igauukseboxes

Injustice è senz’altro l’apice dei picchiaduro con i personaggi DC grazie ad un gameplay immediato ed esagerato, un azzeccatissimo character design ed una storia solidissima.

DC Universe Online

DC-Universe-Online

Anche la DC si getta nel calderone dei MMORPG con DC Universe Online che da la possibilità a migliaia di utenti di creare il proprio personaggi ed affrontare missioni al fianco dei grandi eroi DC.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]