News Anime

Hunter x Hunter: come sta Togashi? L’aggiornamento del mangaka

Marco Strignano 14/08/2024

article-post

Hunter x Hunter è uno dei titoli più longevi di Shueisha, ma la sua storia è tutt’altro che semplice. Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1998, la serie d’azione di successo è andata avanti abbastanza bene fino al 2006, quando il mangaka Yoshihiro Togashi ha scoperto che la sua salute stava peggiorando. Negli anni successivi, Hunter x Hunter si è ritrovato a essere interrotto da diverse e costanti pause, che hanno costretto Yoshihiro a pause forzate per riprendersi in maniera sana. E ora, tutti gli occhi sono puntati sul mangaka, che ha appena condiviso un preoccupante aggiornamento sulle sue condizioni.

La nota arriva dai social media, poiché Yoshihiro Togashi è piuttosto attivo su X (Twitter). E in quest’occasione ha pubblicato un breve aggiornamento sugli sviluppo di Hunter x Hunter. Da alcuni mesi, è tornato al lavoro sul manga e tutti gli sforzi stanno dando i loro frutti. Di seguito riportiamo però l’ultimo aggiornamento poco rasserenante:

La mia schiena non si è stata bene negli ultimi giorni“, ha scritto Togashi. Naturalmente, l’ammissione ha rapidamente allarmato i fan di Hunter x Hunter. Dopotutto, il mangaka ha già sottolineato più volte quanto fosse delicata la sua schiena in passato.

Nel 2022, aveva scritto un’altra nota ai fan per spiegare quanto fosse peggiorata la sua condizione fisica durante la pausa più lunga. A quel tempo, non riusciva a stare seduto per molto tempo e ammise di aver persino fatto fatica a usare il bagno.

Non sono riuscito a sedermi su una sedia per disegnare per circa due anni, ma sono riuscito a riprendere a scrivere abbandonando il modo tradizionale di fare le cose” ha spiegato.

Yoshihiro Togashi sta lavorando duramente su Hunter x Hunter in questi giorni con il suo team, ma anche a un ritmo lento, non si sa quanto le sue condizioni fisiche potrebbero peggiorare. Tutto ciò che i fan possono fare è continuare a supportare il mangaka mentre affronta questa situazione impossibile. E proprio a causa di questo suo problema cronico, presto ci sarà un’altra pausa che sarà costretto a prendersi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]