News Anime

Hunter x Hunter: come sta Togashi? L’aggiornamento del mangaka

Marco Strignano 14/08/2024

article-post

Hunter x Hunter è uno dei titoli più longevi di Shueisha, ma la sua storia è tutt’altro che semplice. Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1998, la serie d’azione di successo è andata avanti abbastanza bene fino al 2006, quando il mangaka Yoshihiro Togashi ha scoperto che la sua salute stava peggiorando. Negli anni successivi, Hunter x Hunter si è ritrovato a essere interrotto da diverse e costanti pause, che hanno costretto Yoshihiro a pause forzate per riprendersi in maniera sana. E ora, tutti gli occhi sono puntati sul mangaka, che ha appena condiviso un preoccupante aggiornamento sulle sue condizioni.

La nota arriva dai social media, poiché Yoshihiro Togashi è piuttosto attivo su X (Twitter). E in quest’occasione ha pubblicato un breve aggiornamento sugli sviluppo di Hunter x Hunter. Da alcuni mesi, è tornato al lavoro sul manga e tutti gli sforzi stanno dando i loro frutti. Di seguito riportiamo però l’ultimo aggiornamento poco rasserenante:

La mia schiena non si è stata bene negli ultimi giorni“, ha scritto Togashi. Naturalmente, l’ammissione ha rapidamente allarmato i fan di Hunter x Hunter. Dopotutto, il mangaka ha già sottolineato più volte quanto fosse delicata la sua schiena in passato.

Nel 2022, aveva scritto un’altra nota ai fan per spiegare quanto fosse peggiorata la sua condizione fisica durante la pausa più lunga. A quel tempo, non riusciva a stare seduto per molto tempo e ammise di aver persino fatto fatica a usare il bagno.

Non sono riuscito a sedermi su una sedia per disegnare per circa due anni, ma sono riuscito a riprendere a scrivere abbandonando il modo tradizionale di fare le cose” ha spiegato.

Yoshihiro Togashi sta lavorando duramente su Hunter x Hunter in questi giorni con il suo team, ma anche a un ritmo lento, non si sa quanto le sue condizioni fisiche potrebbero peggiorare. Tutto ciò che i fan possono fare è continuare a supportare il mangaka mentre affronta questa situazione impossibile. E proprio a causa di questo suo problema cronico, presto ci sarà un’altra pausa che sarà costretto a prendersi.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]