News Anime

Gachiakuta: svelati nuovi dettagli sull’anime in vista del debutto

Marco Strignano 23/01/2025

article-post


Il debutto dell’anime di Gachiakuta è sicuramente tra quelli più attesi dell’anno in assoluto. E ora i fan hanno avuto una nuova anticipazione su cosa aspettarsi con un nuovo aggiornamento che rivela il primo sguardo all’interpretazione animata del personaggio principale. Gachiakuta di Kei Urana ha davvero preso piede tra i lettori da quando ha debuttato con Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel 2022. E ora sta per trovare un nuovo tipo di pubblico non appena arriverà sul piccolo schermo.

Il manga di Gachiakuta è da sempre tenuto in grande considerazione dai fan perché sembra seguire lo stesso spirito di serie come My Hero Academia o Soul Eater. Non a caso l’adattamento anime è sviluppato dallo stesso studio di produzione di My Hero Academia e Gachiakuta ha condiviso un nuovo promo che rivela la versione anime del suo protagonista, Rudo.

Gachiakuta farà il suo debutto sul piccolo schermo quest’anno, ma una finestra o una data di rilascio ufficiale non è ancora stata annunciata al momento. Fumihiko Suganama dirigerà l’anime di Gachiakuta per lo studio Bones. Hiroshi Seko si occuperà delle sceneggiature per la serie, Satoshi Ishino si occuperà del character design e sarà il direttore capo dell’animazione.

La serie in questione è uno dei tanti franchise anime annunciati nella scaletta del Anime Japan 2025 che si terrà a marzo. Ma deve ancora essere rivelato esattamente che tipo di aggiornamento i fan possono aspettarsi. Si dice che questa presentazione rivelerà anche i doppiatori, il che permetterà ai fan di vedere e sentire i personaggi di Gachiakuta in azione.

Per quanto riguarda il manga, Gachiakuta è scritto e disegnato da Kei Urana nel 2022 ed è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, con graffiti art attribuiti a Hideyoshi Anno. Gli eventi ruotano attorno al protagonista Rudo, un ragazzo orfano che vive con il suo genitore adottivo, Regto. Si guadagna da vivere utilizzando le sue straordinarie capacità fisiche ma un giorno il giovane viene falsamente accusato di un omicidio e condannato a qualcosa temuto da tutti: viene gettato nell’abisso.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]