News Anime

Fullmetal Alchemist: il manga autobiografico di Arakawa riceve un adattamento anime

Marco Strignano 19/06/2023

article-post


Fullmetal Alchemist è tra i migliori manga shonen di sempre e il forte impatto che ha avuto tra i fan ne è un grande esempio. Non a caso rappresenta uno dei manga di maggior successo commerciale in Giappone, avendo superato 50 milioni di copie vendute al momento della pubblicazione del 27º volume. Di fatto è la serie più venduta della casa editrice Square Enix. Scritto e disegnato Hiromu Arakawa, la mangaka sarà sempre amata dai suoi fan per quello che ha creato, ma oggi vogliamo riportare un aggiornamento legato a un altro suo lavoro.

Dopo Fullmetal Alchemist, Arakawa ha lavorato ad altri progetti. E con il presente articolo annunciato che è previsto l’adattamento anime di un manga lontano dal mondo dell’alchimia che ha creato in precedenza. Stiamo parlando di The Noble Peasant Farmer (Nobiltà Contadina), un manga autobiografico che esplora con umorismo il periodo in cui Arakawa ha lavorato come agricoltore a Hokkaido per sette anni prima di diventare una mangaka. Il manga ha debuttato sulla rivista Unpoko di Shinshokan nel 2006 ed è tutt’ora in corso.

Successivamente è passato alla rivista Wings di Shinshokan nel 2009 dopo che Unpoko ha cessato la pubblicazione Arakawa continua a serializzare il manga con periodicità irregolare. Shinshokan ha pubblicato il settimo volume del manga a ottobre 2021.

Tokyo MX ha dato il via allo streaming del primo video promozionale per l’adattamento anime del manga autobiografico di Hiromu Arakawa. L’anime di The Noble Peasant Farmer debutterà il 7 luglio di quest’anno. L’annuncio dell’adattamento anime di The Noble Peasant Farmer arriva con un trailer che abbiamo riportato in cima al presente articolo.

La regia dell’anime è affidata a Yūtarō Sawada per lo studio di animazione Pie in the sky. Inoltre si occupa della scrittura delle sceneggiature. Ayane Matsumoto si occupa invece dei disegni dei personaggi e svolge il anche il ruolo di animatore e direttore dell’animazione e. Minori Yamada è accreditato per aver terminato l’animazione. Precious Tone sta componendo la musica. L’Unione centrale delle cooperative agricole del gruppo dell’agricoltura giapponese si dedica alla supervisione degli aspetti agricoli. FRAM eseguirà l’ending dell’anime.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]