Speciali

Fire Force: un nuovo tipo di Pirocineta!

Lucia Lasorsa 22/09/2019

article-post

Nella più recente puntata dell’anime di Fire Force, della quale potete trovare qui la mia recensione, è stato mostrato un personaggio che avevamo già potuto vedere negli episodi precedenti in azione, ed è stato proprio in questa occasione che abbiamo potuto vederlo in azione e scoprire che si tratta di una tipologia di Pirocineta del tutto inedita fino a questo momento!

ALLERTA SPOILER! seguono spoiler importanti sulla puntata 11 dell’anime di Fire Force.

HYBRID THEORY

Benimaru Shinmon è il Capitano della Settima Brigata ed è considerato il pompiere più forte della Fire Force. La caratteristica che gli è valsa questo titolo è il fatto che possieda il raro tratto di essere una sorta di ibrido fra Seconda e Terza Generazione, il che significa che Benimaru è in grado sia di controllare le fiamme generate da una fonte esterna come i Pirocineti di Seconda Generazione che di dare vita volontariamente alle proprie fiamme come i Pirocineti di Terza Generazione. Questa dualità è anche ben rappresentata dai suoi occhi, le cui pupille sono differenti fra loro:

Benimaru è noto come “Re della distruzione di Asakusa” a causa del potere devastante che è in grado di scatenare. Quanto alle sue tecniche di combattimento, Benimaru usa prevalentemente come arma da combattimento il matoi, una bandiera che veniva usata in Giappone durante il periodo edo dai pompieri per indicare gli incendi sviluppatisi all’interno o nelle vicinanze di un edificio, grazie al quale è in grado di accendere e di controllare le fiamme su di esso, ma Benimaru può anche usare il matoi come un palo per darsi lo slancio verso l’alto e volare in direzione di aree anche molto distanti, e, usando la sua abilità di Seconda Generazione, può controllare le fiamme di altri matoi accesi e indirizzarli verso un determinato luogo o bersaglio.

Inoltre, è in grado di controllare la direzione e la velocità dei proiettili allo stesso modo di Takehisa Hinawa, Comandante dell’Ottava Brigata, ed è anche altamente preparato nel combattimento corpo a corpo.

Per quanto abbiamo potuto avere solo un piccolo assaggio del reale potenziale di Benimaru Shinmon, è già evidente che si sia guadagnato l’appellativo di “pompiere più forte”, per cui non resta che attendere le prossime puntate di Fire Force per scoprire altri interessanti dettagli che lo riguardano.

Vi ricordo infine che la serie animata di Fire Force andrà in pausa a causa delle trasmissioni dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera di Doha, come potete leggere in questo nostro articolo.

L’anime di Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Frieren – Oltre la fine del viaggio: unboxing del cofanetto blu-ray

    In attesa della seconda stagione, Frieren – Oltre la fine del viaggio arriva finalmente in home video. Tratto dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, il nuovo capolavoro realizzato da Madhouse (Death Note, Overlord, Hunter×Hunter, Il Movimento della Terra), è diretto da Keiichiro Saito (Bocchi The Rock!). Con le musiche di Evan Call (Violet […]

  • preview

    One Piece – Netflix: tutti i segreti del Set Lego

    Pronti a salpare su una nave molto speciale? Il Gruppo Lego è entusiasta di portare l’epica saga di One Piece, l’adattamento live action targato Netflix, in versione mattoncini. Il momento perfetto per prepararsi all’arrivo della seconda stagione, annunciato per il 10 marzo 2026 su Netflix. Saliamo a bordo della Going Merry, la prima nave della Ciurma di […]

  • preview

    Dragon Ball Film Collection: descrizione e unboxing del box blu-ray

    La raccolta completa di tutti i classici Film e TV special di Dragon Ball arriva in un’edizione da collezione targata Anime Factory l’etichetta di Plaion Pictures dedicata all’animazione nipponica. Le novità? Sono raccolti tutti insieme in un unico cofanetto i film di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT – quindi rimane fuori […]