News Anime

Fire Force: la terza stagione dell’anime debutterà nel 2025

Marco Strignano 10/07/2024

article-post

Tutti i fan della serie shonen Fire Force saranno felici di scoprire che la terza stagione della serie anime arriverà su Crunchyroll il prossimo anno. Il 2025 quindi segnerà l’inizio della fine della serie TV con la stagione finale. Fire Force ha annunciato per la prima volta che la terza stagione era in lavorazione nel 2022. E sebbene da allora non ci siano stati molti dettagli sulla prossima produzione, la serie manga di Atsushi Okubo era già giunta al termine. Ciò significa che l’anime ha una chiara tabella di marcia verso il suo potenziale finale. E adesso sembra essere così dato che Fire Force tornerà sul piccolo schermo con la terza e ultima stagione che si suddividerà in due parti nell’arco di due anni.

Crunchyroll ha annunciato durante il panel apposito in occasione dell’Anime Expo 2024, che la stagione 3 di Fire Force sarà trasmessa esclusivamente in streaming su questo servizio in Giappone. La terza stagione di Fire Force segnerà la conclusione della serie anime in generale. E si scopre anche che la prima parte sarà rilasciato ad aprile del 2025, mentre la seconda parte sarà trasmessa a gennaio del 2026.

Per quanto riguarda cosa aspettarsi dalla prossima stagione, Crunchyroll anticipa la terza stagione di Fire Force con una sinossi che riportiamo di seguito:

Tokyo sta bruciando e i cittadini soffrono misteriosamente di combustione umana spontanea in tutta la città. Responsabile di spegnere questo inferno è la Fire Force, e Shinra è pronto a unirsi alla loro lotta. Ora, come parte della Compagnia 8, userà le sue impronte del diavolo per evitare che la città si trasformi in cenere. Ma il suo passato e un segreto ardente potrebbero rendere tutto molto incandescente“.

La stagione 3 della serie che adatta le vicende del manga di scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo sarà un finale di due parti. La prima e la seconda parte saranno quindi trasmesse rispettivamente ad aprile 2025 e a gennaio 2026. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming in esclusiva su Crunchyroll.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]