NEWS

Dragon Ball Super: spiegato il motivo della lealtà di Gas agli Heeters

Marco Strignano 25/03/2022

article-post

Dragon Ball Super da un lato racconta una storia che collega i Guerrieri Z al passato attraverso l’arco narrativo di Granolah The Survivor; dall’altro vede Goku conoscere molto di più il passato del padre Bardack.

Per di più Goku deve tenere testa a Gas, l’attuale essere più forte dell’universo.

Allo stesso tempo gli appassionati lettori possono scoprire perché quest’ultimo nutra una devozione così servile a suo fratello Elec e all’organizzazione criminale nota come Heeters.

Dopo l’uso delle Sfere del Drago del Pianeta Cereal, Gas ha superato suo fratello Elec, in termini di potenza complessiva. Tuttavia è ancora legato al capo degli Heeter.

Nell’ultimo capitolo del manga, la Trasmissione Istantanea di Goku trasporta se stesso e Gas nella prigione della Pattuglia Galattica, che attualmente ospita alcuni dei più forti scagnozzi di Moro.

I teppisti riconoscono Gas e lo prendono in giro per essersi apparentemente bagnato i pantaloni e per aver chiesto l’auto di suo fratello.

Goku e Gas durante il loro combattimento, iniziano a discutere. Il discorso si basa sulla possibilità per l’ex più piccolo Heeter di continuare a potersi fidare, o meno, di suo fratello.

Gas è abbastanza chiaro sul motivo per cui sta lavorando per l’ambizione di suo fratello, oltre a voler rendere gli Heeters la più forte organizzazione criminale esistente.

Di seguito ecco ciò che dice Gas rendendo ancora più chiara la sua posizione:

Cerco il potere solo per il bene di Elec. Seguo i suoi comandi per fare degli Heeter l’organizzazione suprema dell’universo. Una volta ero il più debole tra noi, ma Elec mi ha portato a questo livello. Farei qualsiasi cosa per lui. La volontà di Elec è assoluta.

Dragon Ball Super: il manga

Si tratta di una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation ed è la prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997.

L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.

L’adattamento manga è disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama, e viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    One Piece LEGO: in arrivo i set ufficiali di Going Merry, Baratie e Arlong Park

    Il mondo di One Piece è pronto a sbarcare anche tra i mattoncini più amati di sempre. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: LEGO e Toei Animation collaboreranno per portare nel celebre formato da costruzione alcuni dei luoghi più iconici della serie creata da Eiichirō Oda. I primi set annunciati […]