News Anime

Dragon Ball: il doppiatore di Goku, anticipa un revival del Super Saiyan 4

Nicola Gargiulo 24/06/2024

article-post

Dragon Ball è in circolazione da decenni e, sin dal suo esordio ha introdotto numerose evoluzioni di potere. La maggior parte degli appassionati di anime è in grado di riconoscere una trasformazione Super Saiyan, e dobbiamo ringraziare Son Goku per questo. Da anni, il Saiyan è al centro delle più spettacolari trasformazioni nel mondo degli anime. Di recente, l’attore inglese che presta la voce a Son Goku ha parlato del suo ritorno alla forma Super Saiyan 4.

Durante l’Anime Riverside, un evento che ha riunito diverse stelle di Dragon Ball, Sean Schemmel, la voce inglese di Goku, ha discusso del suo recente lavoro sulla serie. Schemmel ha rivelato di essere tornato a interpretare il Super Saiyan 4 grazie a un nuovo videogioco di Dragon Ball.

“Non mi ero reso conto che modificare leggermente la voce per ogni singola trasformazione mi avrebbe complicato la vita in seguito. Tenere traccia di tutte queste variazioni per il Super Saiyan 4, Super Saiyan 3, God Mode – sono tutte sfumature diverse,” ha condiviso Schemmel. “È una sfida molto impegnativa, a patto di mantenere dei riferimenti vocali.”

L’attore si riferiva a Dragon Ball: Sparking Zero, il prossimo grande titolo della serie per console, che promette un vasto roster di personaggi. Non sorprende che Goku in forma Super Saiyan 4 farà la sua apparizione nel gioco, e probabilmente non sarà solo. Anche Vegeta ha raggiunto questa trasformazione in passato, quindi è probabile che anche l’attore Christopher Sabat stia lavorando su questo potenziamento.

Attualmente, l’uscita di Dragon Ball: Sparking Zero è prevista per ottobre, quindi i fan potranno presto apprezzare il lavoro di Schemmel. Inoltre, c’è un’altra novità di Dragon Ball all’orizzonte. Questo autunno, Toei Animation supervisionerà il debutto di Dragon Ball Daima, una serie anime canonica che dovrebbe svolgersi molto tempo dopo gli eventi di Dragon Ball Super.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]