News Anime

Dragon Ball: il doppiatore di Goku, anticipa un revival del Super Saiyan 4

Nicola Gargiulo 24/06/2024

article-post

Dragon Ball è in circolazione da decenni e, sin dal suo esordio ha introdotto numerose evoluzioni di potere. La maggior parte degli appassionati di anime è in grado di riconoscere una trasformazione Super Saiyan, e dobbiamo ringraziare Son Goku per questo. Da anni, il Saiyan è al centro delle più spettacolari trasformazioni nel mondo degli anime. Di recente, l’attore inglese che presta la voce a Son Goku ha parlato del suo ritorno alla forma Super Saiyan 4.

Durante l’Anime Riverside, un evento che ha riunito diverse stelle di Dragon Ball, Sean Schemmel, la voce inglese di Goku, ha discusso del suo recente lavoro sulla serie. Schemmel ha rivelato di essere tornato a interpretare il Super Saiyan 4 grazie a un nuovo videogioco di Dragon Ball.

“Non mi ero reso conto che modificare leggermente la voce per ogni singola trasformazione mi avrebbe complicato la vita in seguito. Tenere traccia di tutte queste variazioni per il Super Saiyan 4, Super Saiyan 3, God Mode – sono tutte sfumature diverse,” ha condiviso Schemmel. “È una sfida molto impegnativa, a patto di mantenere dei riferimenti vocali.”

L’attore si riferiva a Dragon Ball: Sparking Zero, il prossimo grande titolo della serie per console, che promette un vasto roster di personaggi. Non sorprende che Goku in forma Super Saiyan 4 farà la sua apparizione nel gioco, e probabilmente non sarà solo. Anche Vegeta ha raggiunto questa trasformazione in passato, quindi è probabile che anche l’attore Christopher Sabat stia lavorando su questo potenziamento.

Attualmente, l’uscita di Dragon Ball: Sparking Zero è prevista per ottobre, quindi i fan potranno presto apprezzare il lavoro di Schemmel. Inoltre, c’è un’altra novità di Dragon Ball all’orizzonte. Questo autunno, Toei Animation supervisionerà il debutto di Dragon Ball Daima, una serie anime canonica che dovrebbe svolgersi molto tempo dopo gli eventi di Dragon Ball Super.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]