News Anime

Dragon Ball Daima svela l’arma più potente del Reame dei Demoni

Marco Strignano 26/01/2025

article-post

Dragon Ball Daima vede i Guerrieri Z impegnati a cercare le Sfere del Drago del Reame dei Demoni per annullare il desiderio espresso da Gomah e Degetsu, ma questo luogo nasconde qualcos’altro di molto potente. Daima non solo ha dato una panoramica del passato del “Terzo Occhio Malvagio”, ma ha anche rivelato che Goku e i suoi amici avevano questo manufatto in loro possesso per tutto questo tempo.

Nella scena del flashback, il narratore dell’anime spiega che il “Terzo Occhio”, ovvero il “Tertian Oculus”, è un manufatto che i precedenti Signori dei Demoni indossavano sulla fronte. L’occhio stesso possiede un “terrificante potere magico” che si può guardare in azione con il padre di Darbula, Abura. Durante questa sequenza, Abura si trasforma in una versione molto più grande di se stesso e sembra che suo figlio sia responsabile della precedente scomparsa. Cercando di usurpare il trono di suo padre e prenderlo per sé, Darbula fa rubare il Terzo Occhio da un suo subordinato, ma questo scagnozzo si imbatte in qualche guaio. L’Occhio viene perso a causa di un incontro inaspettato, solo per essere trovato da una figura inaspettata, Hybis.

Hybis non ha idea di cosa sia il Terzo Occhio Malvagio, in quanto lo ha trovato in una precedente caccia nel Regno dei Demoni e lo ha preso con sé. Con Gomah e Degetsu che lo individuano mentre monitorano i Guerrieri Z, Kaioshin il Supremo del Regno dei Demoni ha il compito di recuperarlo.

Ciò che potrebbe essere ancora più divertente è che Hybis perde la sua cintura nell’ultimo episodio di Dragon Ball Daima mentre la scambia con un cappello piuttosto grande. Dato che Goku ei suoi amici sono impegnati a combattere le forze di Gomah, non si accorgono che il loro compagno demone ha commesso un terribile errore.

Daima, stando a un recente aggiornamento involontario di Hulu, dovrebbe concludersi con il ventesimo episodio. Sebbene non ci sia nessuna conferma di una seconda stagione, questo potrebbe benissimo essere il gran finale di questa storia mentre i fan aspettano notizie per vedere se Toei Animation riporterà in scena Dragon Ball Super.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]