News Anime

Dragon Ball Daima svela la scena più divertente tra Bulma e Vegeta

Marco Strignano 22/02/2025

article-post

Quando si parla di coppie affiatate nella storia di Dragon Ball, Vegeta e Bulma sono senza ombra di dubbio in cima alla classifica. Mentre coppie come Goku e Chichi, C-18 e Crillin e Gohan e Videl sono tra le più importanti, il principe dei Saiyan e il CEO della Capsule Corps hanno avuto un impatto notevole sul franchise shonen come nessuna delle altre coppie menzionate. Con l’ultimo episodio di Dragon Ball Daima, il principe dei Saiyan ha la possibilità di mettere alla prova la sua forza contro il Signore dei Demoni Gomah. Tuttavia, così facendo, si ritrova a fronteggiare in poco tempo un ricatto assolutamente esilarante dalla sua compagna Bulma. Anche con il Super Saiyan 3 a sua disposizione, Vegeta non si aspettava l’ultimo stratagemma di Bulma.

Il penultimo episodio di Dragon Ball Esima ha fatto ciò che molti fan aspettavano, ovvero far tornare tutti i Guerrieri Z di nuovo adulti. Mentre Glorio era avvolto intorno a tanto mistero riguardo le sue alleanze, l’ex dipendente di Anisu ha espresso il desiderio convle Sfere del Drago del Regno dei Demoni per annullare il desiderio di Gomah e Degetsu. Sfruttando il loro ritorno, Vegeta affronta immediatamente l’attuale Signore dei Demoni e diventa Super Saiyan 3 da adulto per la prima volta nella serie.

Rendendosi conto che Vegeta non stava esattamente ottenendo una facile vittoria contro Gomah, i Guerrieri Z in disparte cercano di pensare a un modo per convincere il Principe dei Saiyan a fare marcia indietro. Con il Supremo Kaiohshin che afferma che Vegeta molto probabilmente sarebbe morto piuttosto che rinunciare alla lotta, Bulma gioca la sua carta vincente. In uno sviluppo scioccante, il capo della Capsule Corporation rivela un vantaggio della loro relazione di cui Goku e glr altri non erano a conoscenza.

Bulma urla a Vegeta che se non si fosse fatto da parte lasciando il posto a Goku e Piccolo contro Gomah, non gli avrebbe mai più permesso di fare il bagno con lei. Questa minaccia fa immediatamente indietreggiare il Principe di tutti i Saiyan, lasciando che Goku guidi la carica in un piano con Piccolo. Trasformandosi in un Super Saiyan 4, Goku spera di distrarre abbastanza a lungo da permettere al suo amico Namecciano di staccare il Terzo Occhio Malvagio dalla fronte di Gomah.

Manca un episodio alla fine della stagione iniziale di Dragon Ball Daima, lasciando molti fan degli anime a chiedersi come si concluderanno le numerose trame del Reame dei Demoni. Al momento in cui scrivo, Daima non è stato confermato per una seconda stagione e non sono stati confermati nuovi progetti anime nell’universo shonen. Molti fan aspettano con ansia di vedere se gli archi di Dragon Ball Super come l’arco di Moro e l’arco di Granolah saranno animati e certamente incrociamo le dita affinché queste trame siano in arrivo sullo schermo.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]