News Anime

Dragon Ball Daima: quanto è importante Bulma nella serie?

Marco Strignano 26/10/2024

article-post

Uno dei personaggi storici di Dragon Ball non può che essere Bulma. Fin dall’inizio della serie, già dal primo episodio, si è contraddistinta per la sua intelligenza e Daima ha offerto un altro importante esempio del perché sia ​​un vero genio nel secondo episodio. Il manga di Dragon Ball ha debuttato sulle rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha 40 anni fa, e per festeggiare ha lanciato un nuovissimo anime che vedrà Goku e i suoi amici coinvolti in una nuova avventura nel Reame dei Demoni. Ma mentre Goku è il personaggio principale che i fan vogliono vedere, non è l’unico che ha contribuito a a tantissimi successi. È Bulma è la prima ad aver dato a Goku una vera ragione per viaggiare.

Sebbene Bulma sia stata inizialmente introdotta in Dragon Ball come una ragazzina che voleva solo esprimere un desiderio con le Sfere del Drago per ottenere il fidanzato dei suoi sogni, la sua intelligenza non è mai stata nascosta. Ha sempre svolto ruoli importanti nella storia poiché la sua conoscenza e le sue risorse hanno permesso a Goku e agli altri di raggiungere luoghi chiave nella serie. E Dragon Ball Daima mostra quanto sia davvero intelligente, poiché comprende facilmente un pezzo di tecnologia del Reame dei Demoni.

Ma spesso ci si dimentica di quanto sia fondamentale Bulma per comprendere gli elementi chiave del mondo che la circonda. È importante ricordare che una versione di Bulma è riuscita a costruire una macchina del tempo funzionante con materiale di scarto in due versioni del futuro di Future Trunks. E questo è solo un esempio delle cose che è riuscita a realizzare.

Essendo già in grado di comprendere la tecnologia Namecciana per pilotare un’astronave negli archi precedenti, Bulma valuta rapidamente i danni arrecati alla nave del Supremo Kaiohshin dopo la lotta contro Majin Bu. Poi dice che ci vorranno dieci giorni per renderla completamente operativa.

Ma il più grande esempio della sua intelligenza arriva con il debutto di Glorio alla fine dell’episodio. Non solo riconosce la sua nave come un’astronave, ma dopo averla esaminata per qualche istante capisce già come funziona. Questo la aiuterà ad accelerare le riparazioni alla nave del Supremo Kaiohshin. Ancora una volta, Goku e gli altri hanno bisogno di Bulma per avere la meglio in questa nuova avventura.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]