News Anime

Dragon Ball Daima: l’anime introduce un nuovo tipo di Sfere del Drago

Marco Strignano 25/07/2024

article-post

Dragon Ball Daima è il nuovo attesissimo progetto anime che siglerà l’atteso ritorno di Goku e dei Guerrieri Z sul piccolo schermo. Questo introdurrà ai fan un mondo completamente nuovo per il franchise di lunga data. Recentemente abbiamo riportato il nuovo trailer della serie, e questo ha rivelato alcune novità importanti. Una di queste è un nuovo tipo di Sfere del Drago.

Daima porterà il franchise in una nuova direzione mai vista prima. Questo nuovo progetto del franchise prevede una nuova interpretazione di Goku, che vivrà una nuova avventura in pianeti e aree mai viste prima. Ma tutto avrà inizio con un evento misterioso, che trasformerà Goku e gli altri personaggi in versioni “Mini” di se stessi.

Dragon Ball Daima ha rivelato che le nuove forme simili a chibi dei combattenti avranno un proprio nome. Queste versioni rimpicciolite si definiscono infatti “Mini” piuttosto che bambini. Quindi vuol dire che l’età biologica non cambia. Forse questo è il risultato delle nuove Sfere del Drago, rivelate anche nel nuovo trailer. Il primo dettaglio che si nota, è che questa brillano di una luce blu invece che dorata, come visto con Shenron in passato. Queste Sfere del Drago di tipo blu potrebbero portare a ciò che dà il via a questa nuova avventura.

Ora, questa potrebbe essere solo una luce blu usata per la versione standard delle Sfere, ma abbiamo visto l’evocazione dorata di Shenron nei precedenti materiali promozionali per Dragon Ball Daima. Se questa è un’avventura completamente nuova, allora risulta molto interessante e coerente presentare un nuovo set di Sfere del Drago. E probabilmente Goku e gli altri Guerrieri Z dovranno cercarle per tornare normali.

Inoltre, ci saranno anche nuovi nemici demoni e Majin introdotti proprio nell’ultimo trailer di Dragon Ball Daima. E potrebbero essere legati in qualche modo a queste nuove Sfere del Drago. Queste sette sfere hanno esaudito tantissimi desideri, alcuni di questi anche piuttosto bizzarri. E gli appassionati della serie dovranno prepararsi a diversi colpi di scena, soprattutto perché Daima è stato realizzato dallo stesso mangaka Akira Toriyama. Scomparso a marzo di quest’anno, ha lasciato tutti i fan distrutti, ma con un ultimo progetto che sarà tramandato di generazione in generazione.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]