News Anime

Dragon Ball Daima: il trailer del finale anticipa una trasformazione per Goku

Marco Strignano 08/02/2025

article-post

Dragon Ball Daima si concluderà più avanti questo mese con il ventesimo episodio in onda venerdì 28 febbraio. I guerrieri Z cercano di affrontare contemporaneamente personaggi come Majin Du, Majin Ku, il Tamagami e un Gomah superpotente e la serie spin-off ha una nuovissima sorpresa per i fan degli anime. Pubblicando un nuovo trailer per il gran finale (visibile cliccando qui), Daima invoca ancora una volta il potere del Super Saiyan 3 e questa volta toccherà a Goku. Il protagonista seguirà le orme di Vegeta sfruttando questa trasformazione.

Vegeta che si trasforma in un Super Saiyan 3 è stata una delle più grandi sorprese della prima stagione di Dragon Ball Daima. In generale, molti fan credevano di rivedere più questa trasformazione, con il Principe dei Saiyan che non ha mai usato questa forma nel franchise. Mentre Vegeta ha colmato il divario con Goku grazie all’apprendimento di questa tecnica, l’interpretazione della forma dell’ex cattivo sembra molto diversa da quella di Son. I capelli di Vegeta non si curvano all’indietro fino ai piedi, ma piuttosto, si drizzano all’indietro, fungendo da omaggio a uno dei design originali del Super Saiyan 3.

Al momento, il futuro di Daima rimane un mistero poiché non si sa se la storia continuerà con stagioni future o se è semplicemente un modo per anticipare il ritorno di Super. Da quello che possiamo vedere nel trailer più recente, visibile di seguito, i Guerrieri Z hanno ancora molte sfide da affrontare.

Ancora una volta prendendo spunto da Dragon Ball GT, le iterazioni in miniatura dei protagonisti di Daima possono comunque accedere alle loro numerose trasformazioni. Anche se i due nuovi Majin potrebbero non reggere il confronto con il loro predecessore, Majin Bu in termini di potenza, di sicuro daranno un bel filo da torcere a Goku e gli altri.

Con la fine di Dragon Ball Daima, i fan hanno alcune buone notizie da aspettarsi alla fine di questo mese. Toyotaro, il mangaka che prenderà le redini di Akira Toriyama per il futuro del manga, sta rilasciando un nuovo capitolo speciale che continuerà la serie shonen. Seguendo Goten e Trunks nei loro recenti dirottamenti dei supereroi, i lettori devono ancora ricevere notizie sul ritorno della serie principale, anche se questo one-shot è una buona notizia per coloro che si aspettano di vedere Black Freezer ottenere finalmente una rivincita con Goku e Vegeta.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    JoJo: Steel Ball Run: nuovo trailer e data di uscita dell’anime

    Le Bizzarre Avventure di JoJo: Steel Ball Run è la settima serie del manga scritta e disegnata da Hirohiko Araki e pubblicata su Ultra Jump dal 2004 al 2011. L’entusiasmo è esploso tra gli appassionati del franchise quando, all’inizio di quest’anno, è stato confermato l’attesissimo e richiesto adattamento anime di Steel Ball Run. I fan […]

  • preview

    My Hero Academia: l’anime tornerà con un episodio speciale!

    Il 2025 sarà ricordato da molti fan di My Hero Academia come un anno agrodolce a causa della conclusione della serie televisiva prodotta da Studio BONES. Fortunatamente per gli appassionati, a gennaio 2026 ci sarà il ritorno dello spin-off della serie, Vigilante: My Hero Academia, con la seconda stagione e non solo. Infatti, durante l’evento […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen: svelato il nuovo trailer della terza stagione

    Jujutsu Kaisen farà il suo atteso ritorno sul piccolo schermo a gennaio 2026 con la terza stagione e con l’avvicinarsi del grande evento, è stato pubblicato un nuovo trailer. Questo mostra ulteriori e anticipazioni di quello che i nuovi episodi riserveranno a tutti gli appassionati. La seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen si è conclusa […]