NEWS

Dr. Stone: rivelato il motivo della trasformazione della la terra in pietra

Marco Strignano 26/02/2022

article-post

L’antagonista principale di Dr. Stone ha rivelato perché la Terra è stata pietrificata e trasformata in pietra negli ultimi capitoli del manga!

Da quando l’ultimo arco narrativo della serie manga di Riichiro Inagaki e Boichi è iniziata lo scorso autunno, la fase “Stone to Space” della serie ha visto Senku Ishigami lavorare insieme a persone di tutto il mondo per creare una nave che potesse raggiungere luna.

Questo viaggio ha avuto successo, e una volta giunti lì, Senku si è finalmente trovato faccia a faccia con il Why-Man, colui che ha iniziato tutto questo.

La serie si sta avvicinando sempre di più verso la fine. Dopo aver scoperto che il vero “cattivo” della serie era una massa di Medusa utile come forza vitale tecnologica parassitaria che cerca di far avanzare i propri mezzi attraverso lo sfruttamento della vita intelligente, viene spiegato che la Terra è stata trasformata in pietra.

I capitoli 229-230 spiegano che prima mettono alla prova la vita intelligente con la loro pietrificazione e che l’umanità era una delle specie nel capire che questo potere li avrebbe tenuti in vita per sempre.

Questa immortalità concessa doveva essere un’esca per sperimentare in modo da capire se poteva permettere ai Medusa di andare avanti.

Monitorando le onde radio trasmesse dall’umanità nel corso dei millenni, le Medusa hanno cercato di insegnare agli esseri umani questa immortalità forzando l’attivazione.

È per questo che i Medusa sembravano attivarsi da soli, ed è per questo che la domanda “Vuoi morire?” entra in gioco. Questo poiché i Medusa chiedono all’umanità se preferirebbero la morte alla vita eterna.

La pietrificazione è resa più facile con un’elevata attività mentale (ecco perché Senku è uno dei primi a scoppiare), e quando gli umani hanno inizialmente scelto di evitare l’uso di Medusa, hanno iniziato ad agire ancora di più.

Dr. Stone: il manga

Dr. Stone è un manga del 2017 scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi. Il manga è pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. In occasione del Napoli Comicon 2018, Star Comics ne ha annunciato la pubblicazione in Italia nella collana Dragon, ed è iniziata il 1º novembre 2018.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]