News Anime

Detective Conan: un crossover con Harry Potter

Marco Strignano 16/01/2025

article-post

Il celebre manga noto in Italia come Detective Conan ha lanciato un sorprendente nuovo crossover con un famoso franchise del cinema fantasy, Harry Potter. Il franchise in questione è già impegnato in più progetti per ricatturare la magia che i libri e i film hanno evocato con successo molti anni fa, e parte di questo sforzo ha portato ad alcuni fantastici team up con altri franchise. Una di queste nuove collaborazioni ha recentemente raggiunto il Giappone, poiché Harry Potter darà vita a un crossover con uno dei più longevi (nonché famosi) franchise di anime e manga attualmente ancora in corso.

Gli account social ufficiali di Harry Potter e Detective Conan di Gosho Aoyama hanno annunciato ufficialmente una nuova collaborazione. Al momento i dettagli di cosa comporterà questa nuova collaborazione sono ancora segreti.

Per quanto riguarda il motivo per cui i due franchise stanno collaborando, ci sono alcune ragioni diverse per cui potrebbe essere così. La prima è che entrambi i protagonisti principali delle rispettive serie sono note per i loro occhiali distintivi, cosa che i fan delle due serie hanno notato immediatamente quando il crossover è stato annunciato per la prima volta. La seconda, invece, riguarda il fatto che entrambi questi franchise siano presenti presso gli Universal Studios Japan. Ma bisogna aspettare per scoprire maggiori dettagli sul contenuto di questa nuova collaborazione.

Il mangaka della serie Gosho Aoyama ha lanciato per la prima volta il manga di Detective Conan sulle pagine del Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 1994 e da allora ha continuato a pubblicare nuovi capitoli. Riguardo la serie televisiva e anime, ogni progetto arrivato nei cinema in Giappone ha dominato anche il botteghino, quindi ha avuto persino più successo di Harry Potter nella regione.

Detective Conan ha comunque riscosso tanto successo nei cinema all’estero. E a tal proposito c’è un nuovo lungometraggio attualmente in programma per la fine di questa primavera. Intitolato Detective Conan: One-Eyed Flashback, il prossimo film è il 28° della lunga e fortunata saga. Debutterà nei cinema di tutto il Giappone a partire dal 18 aprile, ma al momento di questa pubblicazione non sono ancora stati annunciati piani di distribuzione internazionale per il nuovo film.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]