News Anime

Demon Slayer: la terza stagione dell’anime porta Nezuko a un livello superiore

Marco Strignano 02/05/2023

article-post

Demon Slayer è tornato recentemente sul piccolo schermo con la terza stagione animata. Lo studio di animazione Ufotable sta lavorando sulla saga del Villaggio dei Forgiatori di Katana che al momento conta tre episodi rilasciati con cadenza settimanale. Dopo un’intensa seconda stagione, Tanjiro e Nezuko sono tornati con un nuovo arco narrativo molto interessante. Infatti, dopo i primi episodi che mostravano la ripresa di Tanjiro e dei suoi compagni, la serie ha già introdotto le nuove Lune Crescenti e anche i nuovi Pilastri.

Il terzo episodio ha visto l’ingresso in battaglia dei nuovi sottoposti di Muzan, ossia Gyokko e Hantengu. Il quarto episodio ha mostrato il nuovo livello di Nezuko, che ha preso parte allo scontro contro le Lune Crescenti.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider knyesta, che condivide una clip dello scontro tra Nezuko e Hantengu. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/knyesta/status/1652684428093583361?s=20

Come si può vedere, Nezuko nell’episodio intitolato “Grazie, Tokito-kun” si è opposta a una delle Lune Crescenti più minacciose. Insieme a suo fratello Tanjito, sta affrontando Hantengu. Con Gyokko al suo fianco, i due demoni hanno intenzioni molto pericolose e sanguinose, quindi i protagonisti della serie devono fermare la coppia. E quando Hantengu si divide in altri cloni, Nezuko si ritorva a combattere da sola.

Mentre Tanjiro e Genya affrontano la stessa minaccia, due dei cloni di Hantengu puntato Nezuko. Nella prima fase dello scontro, la Luna Crescente riesce ad avere la meglio sulla sorella di Tanjiro, perforandole persino la gabbia toracica con un calcio ben assestato. Poi, però, la ragazza riesce a reagire e sfruttando la sua Arte Demoniaca del Sangue. Nezuko ha dato prova di aver raggiunto un livello più alto, pur combattendo sporco. Infatti si strappa il braccio per sconfiggere un nemico.

Naturalmente, i cloni di Hantengu non sono stati abbattuti completamente. Nezuko dovrà capire il punto debole del demone se vuole vincere. Suo fratello, infatti, ha già capito come avere la meglio combattendo insieme a Genya. A quanto pare, si possono danneggiare i cloni di Hantengu tagliando le loro lingue o usando gli arti recisi dei cloni come scudi.

Tutti gli episodi della terza stagione di Demon Slayer sono disponibili su Crunchyroll sottotitolati in italiano.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]