News Comics

Daredevil: si chiude la gestione di Chip Zdarsky, ma resta Marco Checchetto

Tobia Brunello 18/05/2023

article-post

La lunga gestione di Daredevil di Chip Zdarsky si chiude ad agosto con Daredevil #14, ma nonostante un nuovo scrittore prenderà in mano il personaggio con un nuovo Daredevil #1 a settembre, alle matite troveremo sempre l’artista veneto Marco Checchetto, ormai una degli artisti più caratteristici del Cornetto Marvel.

Sarà lo stesso Zdarsky a introdurre il suo successore nel corso della prossima puntata del podcast This Week In Marvel.

La gestione di Chip Zdarsky è iniziata con la serie di Daredevil che ha debuttato nel 2019 con i disegni di Marco Checchetto ed è durata 36 numeri, per interrompersi nel 2022 ed essere sostituita momentaneamente dalla serie evento Devil’s Reign e dalla miniserie Daredevil: Woman Without Fear, con protagonista Elektra.

Alla fine di Devil’s Reign gli due autori hanno lanciato una nuova serie Daredevil, in cui Matt Murdock ha sposato Elektra unendosi anche nella sua missione di sconfiggere definitivamente la setta ninja della Mano. Dai promo dei prossimi numeri, viene da pensare che non solo la serie arriverà a conclusione, ma anche il matrimonio tra i due.

Promo di Daredevil #12, inizio della fine della gestione di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

Promo di Daredevil #12, inizio della fine della gestione di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

A cavallo delle due gestioni inoltre esce anche la miniserie Daredevil & Echo, scritta da Taboo dei Black Eyed Peas e B. Earl e disegnata da Phil Noto, in cui il personaggio di Maya Lopez, reduce dal suo periodo come Fenice negli Avengers, vivrà un’avventura al fianco di Matt Murdock, che dalle prime immagini diffuse della serie pare tornato al suo normale status quo.

Potrebbe interessarti anche