News Comics

Captain Marvel: Assault on Eden, un’avventura speciale di Carol Danvers

Tobia Brunello 18/07/2023

article-post

Nei fumetti Carol Danvers si è recentemente scoperta Kree da parte di madre, e questa eredità aliena sarà al centro della sua prossima avventura in Captain Marvel: Assault on Eden, uno speciale one-shot in uscita ad ottobre scritto da Anthony Oliveira con le tavole di Eleonora Carlini e la copertina di Carlos Gomez.

Nello speciale one-shot, Carol si reca nel mondo natale Kree di Hala, che è recentemente diventato un’utopia sotto il governo dell’Imperatore Hulking, che dopo la saga Empyre ha unito gli imperi Kree e Skrull. Ma i problemi sono in agguato quando le sentinelle Kree iniziano ad attaccare la loro stessa gente, costringendo Carol a entrare in azione.

La sinossi ufficiale di Captain Marvel: Assault on Eden diffusa dalla Marvel tramite Newsarama recita:

“Capitan Marvel si batte per salvare il pianeta natale dei Kree! Il pianeta natale Kree di Hala è diventato un paradiso sotto il governo dell’Imperatore Hulkling. Ma quando le Sentinelle lanciano un attacco ai civili e iniziano a rapirei bambini, l’Eroe più potente della Terra deve intervenire! Metà Kree, metà umana e tutta guerriera, Carol Danvers si lancia in uno speciale ricco di azione, giusto in tempo per The Marvels sul grande schermo!”.

L’ultima serie regolare di Capitan Marvel con Carol protagonista si è recentemente conclusa con Captain Marvel #50 lo scorso 14 giugno, a cui ha fatto seguito la miniserie Dark Tempest.

Captain Marvel: Assault on Eden riporterà Carol Danvers sulle pagine in concomitanza con la sua prossima apparizione nel MCU in The Marvels, il nuovo film dei Marvel Studios in uscita l’8 novembre nelle sale cinematografiche in cui farà squadra con Monica Rambeau e Kamala Khan, e poco prima del lancio della sua nuova serie regolare di Alyssa Wong e Jan Bazaldua.

Cover di Captain Marvel: Assault on Eden di Carlos Gomez

Cover di Captain Marvel: Assault on Eden di Carlos Gomez

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]