NEWS

Blue Lock: un leak rivela il periodo di uscita del film e della seconda stagione

Nicola Gargiulo 30/03/2023

article-post

Blue Lock ha avuto un incredibile successo in Giappone, ottenendo una sorta di “boost” durante i Mondiali di Calcio, dove il Giappone tra l’opera in questione e Captain Tsubasa, ha emulato spesso e volentieri tali storie, innalzandole ancora una volta alla corte del pubblico giapponese e non.

Oltre il territorio nipponico Blue Lock ha avuto un discreto successo anche in Italia anche per via della serie trasmessa in simulcast sulla nota piattaforma streaming Crunchyroll. La particolare storia in questione è stata trasposta in maniera spettacolare dalla produzione, e anche questo ha sicuramente contribuito al successo generale.

Detto questo, qualche giorno fa sono stati annunciati sia la seconda stagione che un film animato basato sullo spin-off dedicato a Nagi, uno dei protagonisti del noto spokon, confermando quindi il successo di pubblico e critica.

In questo caso contano i numeri, le statistiche e se sono stati annunciati entrambi i prodotti vuol dire che Blue Lock ha ormai un seguito, destinato a espandersi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Sia di film, sia di seconda stagione al momento non abbiamo ancora date ufficiale, anche se un leak spesso affidabile ha diffuso un potenziale periodo d’uscita.

L’account Twitter @SugoiLITE ha confermato: “La seconda stagione dell’anime televisivo “BLUE LOCK” e l’adattamento cinematografico dell’anime “BLUE LOCK: EPISODE Nagi” saranno entrambi presentati nel 2024.”

Blue Lock: un leak rivela il periodo di uscita del film e della seconda stagione

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1639941783709954049

Da come avete letto non solo ci sarà la seconda stagione ma anche un film animato, che andrà a mostrare lo spin-off su Nagi, completando in questo modo un background interessante iniziato con i primi capitoli del manga. Insomma, un noto leaker del settore ha confermato l’uscito di ambe le produzioni nel 2024, ma senza una data precisa.

Ora quello che occorre sapere e se il film animato sarà pubblicato prima della seconda stagione, tentando una sorta di operazione alla “Demon Slayer” dove quest’ultimo potrebbe fare da “tramite” in un certo senso agli eventi canonici di Blue Lock, al momento uno dei progetti più interessanti per quanto riguarda il medium.

Avete già letto la nostra opinione sui primi due episodi dell’anime?

Fonte Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]