News Anime

Black Clover: svelata l’attesa data di ritorno ufficiale del manga

Marco Strignano 08/04/2025

article-post

Black Clover sta ora lavorando all’arco finale della serie e finalmente ha svelato la data ufficiale per il suo grande e atteso ritorno previsto per questa primavera. Black Clover ha ufficialmente dato il via all’arco finale del manga poco più di un anno fa e Yuki Tabata ha lasciato la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha per potersi dedicare al meglio alla conclusione del manga. Di fatti l’arco finale del manga è ora distribuito su un programma di pubblicazione trimestrale, il che implica un enorme intervallo tra ciascuna delle nuove uscite.

Black Clover è tornato l’ultima volta con i nuovi capitoli del manga all’inizio di quest’anno con l’edizione invernale 2025 sulla rivista Jump GIGA di Shueisha. E adesso finalmente i fan possono scoprire una data ufficiale per l’edizione della primavera 2025. Black Clover tornerà ufficialmente con i nuovi capitoli il 2 maggio sulla rivista Jump GIGA.

Il manga di Tabata ha confermato che tornerà con due nuovi capitoli sul numero del 2 maggio della rivista Jump GIGA di Shueisha. Ciò significa che la serie continuerà con i capitoli 379 e 380 del manga, ma non è ancora stato rivelato quante pagine avranno questi capitoli. Se sarà una pubblicazione simile alle precedenti, questi saranno capitoli abbastanza sostanziosi che mostreranno una nuova fase significativa delle battaglie finali mentre Asta e Yuno si trovano nel mezzo della battaglia finale contro Lucius Zogratis.

Asta e Yuno erano fianco a fianco e soprattutto pronti ad affrontare Lucius un’ultima volta. L’inizio del loro combattimento ha visto i due raggiungere importanti progressi sul cattivo, ma è stato subito chiarito che il combattimento era tutt’altro che finito. Ma sembra anche che l’arco sia tutt’altro che finito, dato che questa nuova voce ci avvicina alla fine, ma apparentemente non così vicina come sembrava prima, quando è iniziata la lotta contro Lucius.

Riguardo l’anime di Black Clover, questo si è concluso dopo 170 episodi diverso tempo fa, ma non è ancora stato annunciato se la serie tornerà o meno. L’anime ha lasciato le cose con un enorme cliffhanger prima ancora che iniziassero gli eventi dell’arco finale, quindi ci sarà molto da adattare con il ritorno della serie. È più probabile un ritorno dell’anime dopo la fine del manga per evitare che raggiunga di nuovo gli eventi sulla carta stampata.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]