NEWS

Betty Boop torna alla ribalta con una nuova serie tv!

Iolanda Romano 16/05/2016

article-post
La diva animata degli anni 30, Betty Boop, torna alla ribalta: una nuova serie animata sarà dedicata all’icona sexy dagli occhioni dolci creata da Max e Dave Fleischer.

La serie animata di 26 episodi sarà realizzata dalla francese Normaal Animation, che ha già prodotto la nuova serie dei Peanuts, e sarà trasmessa nel 2018. Indirizzata a un target per lo più adolescenziale, la serie sarà incentrata sulla vita quotidiana dell’esuberante e divertente Betty Boop, intenzionata a diventare una stella: le sue piccole e grandi lotte, le gioie, le vittorie e le difficoltà che occorrono per diventare una diva.

Per realizzare la serie la Normaal Animation ha collaborato con i Fleischer Studios, diretti da Mark Fleischer, nipote del creatore di Betty Boop, Max Fleischer.

https://www.youtube.com/watch?v=bWr1tEJulxw

La Syco Entertainment Animal Logic Entertainment avevano annunciato per il 2016 anche un nuovo film su Betty Boop con Simon Cowell, un mix di animazione e live action che purtroppo però non è stato più realizzato.

Betty Boop nacque nel 1932, dall’ingegno dei fratelli Max e Dave Fleischer: un irresistibile mix di sensualità e dolcezza, ingenuità e malizia: una figura a dir poco sovversiva, il primo vero Sex-Symbol dell’animazione cinematografica, dotata di una notevole carica erotica, addolcita dai personaggi “tondeggianti” che che apparivano sempre nelle sue avventure (in genere bambini piccoli o animali parlanti).

I capelli corti con riccioli appuntiti, il tubino nero che lascia le spalle scoperte e la giarrettiera sono le caratteristiche principali del personaggio, che mescola ironia e sensualità senza precedenti nel mondo delle eroine dei cartoon.

Fonte: RadioTimes

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I più famosi manga legati ai giochi classici e alla strategia

    Il mondo dei manga, lo sappiamo, è vastissimo. Proprio a causa di ciò, non è raro che autori e autrici costruiscano storie avvincenti attorno a giochi riconoscibili o a sistemi di regole che richiamano esperienze ludiche già note. Che si tratti di giochi tradizionali giapponesi come go e mahjong, di sfide psicologiche ispirate a competizioni […]

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]