News Anime

Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition TV ha un nuovo video promo!

Nicola Gargiulo 26/09/2022

article-post

Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition TV è la riproposizione della trilogia cinematografica tratta dall’opera manga originale Berserk, del compianto Kentaro Miura. Una nuova versione per la TV sarà proposta ai fan durante il mese di ottobre e per celebrare l’evento è stato pubblicato un nuovo promo all’ Aniplex Online Fest 2022.

La nuova clip di quasi due minuti ripercorre l’intera epopea di Gatsu e l’Armata dei Falchi, fino al tragico epilogo dell’Eclissi. Nel corso del tempo però, nonostante i film siano stati ampiamente apprezzati l’anime del 1997 è ancora quello con maggiori elogi e forse per questo stanno provando a reinserire il franchise di Berserk nel mondo anime.

Al momento infatti non abbiamo una trasposizione animata moderna dell’opera di Miura, è presente solo quella sfortunata del 2016 che è stata amaramente bistrattata dai fan per via dei suoi scivoloni durante alcune scene e la maggior parte delle animazioni che usavano delle forme ibride della CGI.

Qualche anno fa infatti la CGI usata nella serie del 2016 di Berserk era ancora acerba e lo Studio di Animazione che si è occupato dal prodotto di certo non ha aiutato determinate mancanze, facendo anche peggio dal lato tecnico.

Fortunatamente da come possiamo anche vedere su Dragon Ball Super: Super Hero la tecnica di animazione ha fatto dei passi avanti e questa trilogia potrebbe essere il primo passo verso un nuovo volto animato dell’anime tratto dall’epopea sanguinaria firmata Kentaro Miura.

Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition TV ha un nuovo video promo!

Intanto vi lasciamo al promo discusso in questa sede di Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition TV, che ci ricordiamo uscirà il primo ottobre e proporrà una nuova visione della trilogia cinematografica di Berserk uscita tra il 2012 e il 2013. Riportiamo tutto tramite ANN.

La clip infatti conferma la stessa versione di 10 anni fa ma allo stesso tempo cerca anche di donare una piccola e nuova linfa all’opera, al fronte probabilmente di un futuro più radioso per la trasposizione animata dell’opera.

In un periodo così prolifico per anime e manga è impensabile che Berserk non abbia ancora una nuova serie TV degna del suo nome e con questa Memorial Edition speriamo in un ottimo punto di partenza.

Fonte ANNYoutube ufficiale

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]