NEWS

Belle: in uscita in Italia l’anime book del film

Marco Strignano 03/03/2022

article-post

A partire dal 25 Aprile sarà in uscita In Italia l’anime book dell’ultimo capolavoro di Mamoru Hosuda, Belle!

Come riporta il sito ufficiale Panini, sarà possibile immergersi nel mondo di Belle attraverso un libro di 96 pagine completamente a colori!

Tutti i fan del film che ha registrato un importante successo possono direttamente prenotare l’anime book dal sito Panini al prezzo di 18,90€.

Belle: l’autore e il film

L’autore del film anime Belle è Momoru Hosoda, regista e animatore giapponese di anime.

Mamoru Hosoda è nato a Nakaniikawa, nella prefettura di Toyama. Il regista, inizialmente, si sentì ispirato a intraprendere una carriera nell’animazione dopo aver visto Lupin III – Il castello di Cagliostro, il primo film diretto da Hayao Miyazaki. Ha frequentato il Kanazawa College of Art, dove si è laureto nella pittura ad olio.

Hosada entra a far parte della Toei Animation, dopo aver presentato un cortometraggio che aveva realizzato nel tempo libero.

Inizialmente aveva fatto domanda presso lo Studio Ghibli e nonostante non ottenne il lavoro, ricevette una lettera di elogio dallo stimato Hayao Miyazaki. Durante la permanenza alla Toei Animation, lavora come animatore ed esordisce alla regia nel 1999, attirando l’attenzione del pubblico con i primi due film del franchise Digimon: Digimon Adventure e Digimon: Bokura no War Game.

Dopo aver lasciato la Toei Animation, lo Studio Ghibli annuncia che Hosoda avrebbe dovuto dirigere Il castello errante di Howl. Tuttavia lascia la produzione del film nelle sue fasi iniziali, a causa di divergenze d’opinioni con i veterani e lo staff dello studio, finendo per essere sostituito da Hayao Miyazaki.

Nel 2021 dirige Belle. È stato presentato ad Alice nella Città nella 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma e sarà al cinema dal 17 marzo. Hosoda ha tenuto anche una Masterclass.

Suzu è una diciassettenne che vive nella prefettura di Kōchi insieme al padre, dopo aver perso la mamma. Questa perdita la fa pian piano allontanare dal padre e dalla musica, passione condivisa con la madre, insieme alla quale cantava. Un giorno Suzu scopre U, un social su cui potersi creare una vita virtuale parallela. Qui Suzu crea il suo alter ego Belle, con la quale ritorna a cantare fino a diventare una stella sul social, fino a quando un drago appare nella sua vita, mettendo fine alla sua avventura social.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]