News Comics

Bea e Tora tornano in scena in Fire & Ice: When Hell Freezes Over

Tobia Brunello 23/02/2025

article-post

La DC ha annunciato una nuova miniserie All In di sei numeri, firmata dalla scrittrice Joanne Starer e dall’artista Stephen Byrne, Fire & Ice: When Hell Freezes Over, che prende origine dalle pagine di Absolute Power e dello Speciale DC All In.

Fire e Ice, le protagoniste più calde (e fredde) della DC, sono tornate! Ma non sono esattamente loro stesse! Prima di Fire & Ice: When Hell Freezes Over in uscita ad aprile, come si è visto sulle pagine di Absolute Power, Bea e Tora hanno finalmente ottenuto ciò che Bea ha sempre desiderato: il dinamico duo ha fatto un glorioso ritorno tra i ranghi della Justice League – e durante una grande crisi mondiale, per giunta! Ma quando la crisi è stata superata, il fumo si è diradato e tutti i superpoteri sono stati ripristinati, Ice si è ritrovata a sprigionare incontrollabili getti di fuoco e Fire ha avuto cristalli di ghiaccio che si sono formati sulla punta delle dita. Ops!

Absolutely thrilled to be working with Stephen on this! Every page that comes in is DAZZLING!

— Joanne Starer (@joannestarer.bsky.social) 24 gennaio 2025 alle ore 16:33

 

Con i loro poteri scambiati e nessuna soluzione in vista, Fire e Ice si rimboccano le maniche e si riuniscono a Smallville, dove si rendono conto che la loro situazione li rende qualcosa di peggio che eroine falliti: una minaccia per la comunità locale che hanno imparato ad amare. Ma Fire ha sempre un piano, per quanto miope! E quando va a frugare nella cilindro magico di Zatanna per trovare una soluzione rapida nel bel mezzo della serata del karaoke… cosa potrebbe mai andare storto? A parte, insomma, tutto. Di nuovo.

Body-swapped character designs for Ice (left) and Fire (right) from the forthcoming new series Fire & Ice: When Hell Freezes Over, written by @joannestarer.bsky.social . Coming this April!

— Artwork of Stephen Byrne (@stephenbyrne86.bsky.social) 28 gennaio 2025 alle ore 17:48

Joanne Starer ha presentato così la serie:

“L’ultima serie di Ice e Fire, Welcome to Smallville, si concentrava sulle due donne per capire come funzionava la loro amicizia quando non stavano salvando il mondo, e naturalmente c’erano molti conflitti. Con questa nuova serie, volevo mostrare quanto Bea e Tora si capiscano a vicenda e quanto siano forti quando lavorano insieme.

I know a lot of the fun of Fire & Ice’s last series was all the wacky guest stars showing up.
Well, Fire & Ice: When Hell Freezes Over is bringing back lots of your old friends from Welcome to Smallville along with plenty of new faces.
Issue 1 stores April 9!

— Joanne Starer (@joannestarer.bsky.social) 18 febbraio 2025 alle ore 18:31

Le ragazze si scambiano accidentalmente i corpi nel tentativo di correggere lo scambio di poteri avvenuto durante Absolute Power. Questa situazione alla Freaky Friday potrebbe essere confusa se non fosse per la brillante arte di Stephen Byrne. Ha creato nuovi disegni dei personaggi incredibilmente divertenti e distinti che rendono MOLTO chiaro quando Ice è nel corpo di Fire e viceversa. Il caos dello scambio di corpi sarà molto divertente per i lettori, ma non per Bea e Tora.

A quanto pare, l’unico modo per riavere i loro corpi originali è dare la caccia a un artefatto mistico all’Inferno. Quindi, naturalmente, li faccio combattere letteralmente attraverso l’Inferno, fianco a fianco. Sebbene non sia necessaria alcuna conoscenza preliminare per prendere in mano la serie, i fan della Justice League International di vecchia data ricorderanno che Fire e Ice sono già state all’Inferno in passato, quindi un viaggio di ritorno è molto rischioso. Ma queste due sono disposti a giocarsi tutto l’una per l’altra”.

Variant cover di Fire & Ice: When Hell Freezes Over di Jeff Dekal

Variant cover di Fire & Ice: When Hell Freezes Over di Jeff Dekal

Potrebbe interessarti anche