News Anime

Baki Hanma: la seconda stagione presenta un cameo di Barack Obama

Marco Strignano 28/07/2023

article-post

La seconda stagione di Baki Hanma ha debuttato su Netflix e mentre la seconda stagione è sicuramente incentrata sull’uomo delle caverne Pickle, l’anime ha presentato un altro personaggio dall’aspetto molto simile a una nota figura politica importante a livello mondiale.

Baki non ha avuto problemi a introdurre nuove iterazioni di personaggi della vita reale nella sua storia. Infatti la stagione precedente ha introdotto personaggi come Mike Tyson e Che Guevara. Ora, un ex presidente degli Stati Uniti ha debuttato nell’anime. E possiamo confermare che si tratta di una interpretazione di Barack Obama.

Chiaramente questo personaggio non ha lo stesso nome dell’ex presidente degli Stati Uniti. Tuttavia si avvicina molto in quanto si chiama invece Barack Ozma. Inoltre non è il primo presidente degli Stati Uniti ad apparire nell’adattamento anime di Baki. Infatti in quella precedente, la seconda stagione prodotta da Dynamic Planning ha mostrato l’ex presidente George W. Bush. In un’esilarante colpo di scena, Yujiro è entrato in azione, facendosi guidare dall’ex presidente, dimostrando quanto sia potente l'”Orco”. Se l’adattamento anime dovesse continuare a seguire il manga, ci sono poche altre figure politiche che faranno parte dell’universo Baki.

Nella seconda stagione di Baki Hanma, Barack Ozma ha un incontro faccia a faccia con Yujiro e in questa occasione è possibile scoprire la sua somiglianza con Obama. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider billdozer777. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

La seconda stagione di Baki Hanma sarà divisa in due parti, e attualmente è possibile vedere su Netflix la prima parte che sarà di tredici episodi. Il ritorno della serie shonen sul piccolo schermo vede Baki e gli altri personaggi di rilievo combattere contro il Neanderthal noto come Pickle. Per quanto riguarda la seconda parte, questa arriverà il mese prossimo, dove i fan potranno finalmente assistere alla tanto attesa rivincita tra Baki e suo padre.

Baki Hanma è un manga scritto e disegnato da Keisuke Itagaki. Il suo debutto risale al 1991 con una serializzazione che si è conclusa nel 1999 sulla rivista Weekly Shōnen Champion.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]