News Anime

Attack on Titan: Naruto poteva fermare Eren con il Talk no Jutsu?

Nicola Gargiulo 16/03/2023

article-post

Attack on Titan ha cominciato il gran finale con la prima parte pubblicata il 3 marzo anche sulla piattaforma streaming Crunchyroll, donando a tutto il pubblico appassionato la possibilità di vedere la drammatica Marcia dei Colossali volta a distruggere l’umanità guidata da Eren.

Avendo acquisito il potere del Titano Fondatore, il protagonista ha un controllo assoluto sui Giganti, quindi in mano ha un’arma altamente potente che difficilmente può essere contrastata. Armin, Mikasa e tutto il Reggimento Scout nonostante tutto sta tentando il tutto per tutto per fermarlo, cercando anche di comprendere tale gesto.

Spesso in questo genere di storie si punta molto al confronto e all’inserimento di altri personaggi all’interno della vicenda, così come possiamo leggere da un post virale sulla pagina Daily Dose of Anime. 

Quest’ultima accende un dibattito molto interessante su Attack on Titan, discutendo di come Naruto, se solo fosse stato presente al cospetto di Eren, poteva fermare tutto con il Talk no Jutsu una tecnica naturale del protagonista altamente efficace su delle menti come quella del protagonista dell’anime MAPPA.

https://www.facebook.com/AnimeDosePinky/posts/758175359013377

Se solo Attack on Titan avesse avuto Naruto all’interno del roster di personaggi, Eren non avrebbe mai fatto distrutto tutto e tutti con la Marcia dei Colossali.

La comprensione di Naruto verso la sofferenza e la solitudine, misto al suo potere di i villain suoi alleati (senza parlare di jutsu), sarebbero forse bastati per fermare l’intento di Eren di compiere un genocidio volto alla ricostruzione dell’umanità.

Se siete appassionati anche di Naruto sapete benissimo di come il Talk no Jutsu abbia funzionato su villain come Gaara, Pain e Obito, successivamente passati al lato buono per via delle capacità di dialogo del protagonista quando si parla di dolore, depressione e sofferenza.

Non essendo una vera e propria tecnica parliamo solo di probabilità quando discutiamo di Eren e Naruto, ma allo stesso tempo poteva essere una possibilità concreta per fermare l’attacco genocida del protagonista di Attack on Titan, al momento ancora impegnato nella distruzione dell’uomo all’interno della prima parte del finale.

Voi cosa ne pensate? La capacità di comprensione di Naruto avrebbe fermato Eren da questo massacro? Diteci la vostra.

Fonte Facebook Daily Dose of Anime

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]